Giovanni Lo Celso ha espresso grande gioia lunedì per essere riuscito a tornare al Real Betis, la squadra in cui ha avuto la miglior stagione professionale della sua carriera fino ad ora. “Sapevo che tornare qui era la scelta migliore, considerando l’affetto e l’amore che provo per il club”, ha affermato l’argentino.
Durante il suo precedente periodo al Real Betis, Lo Celso ha partecipato a 45 partite, segnato 16 gol e fornito 5 assist. Il club lo aveva venduto al Tottenham per quasi 50 milioni di euro, ma ora lo ha fatto ritornare pagandolo 5 milioni.
L’obiettivo di Lo Celso è ora eguagliare o superare i risultati del suo primo periodo con la squadra.
“Desidero ringraziare il presidente e la dirigenza del club; sono trascorsi anni, ma sembra quasi come se fossi partito ieri. Sono davvero contento ed estremamente grato. La scelta di tornare è stata facile. Da quando me ne sono andato, ho sempre sentito l’affetto dei tifosi, e questo è un elemento importante nella decisione di un giocatore. Sono una persona che si lascia guidare dai sentimenti. Venerdì ho avuto un’altra conferma di questo affetto. La mia promessa è quella di mostrare il massimo impegno, poiché conosciamo l’importanza di questo club. Speriamo che sarà un anno di successi per tutti. Abbiamo un grande gruppo e tanti obiettivi ambiziosi da raggiungere”, ha dichiarato l’argentino, che venerdì scorso ha ricevuto un caloroso applauso dalla tifoseria per il suo contributo all’attacco del Betis.
Negli ultimi anni ho continuato a restare coinvolto. Ho amici meravigliosi e ricordi preziosi. Non ho mai perso contatto e ho continuato a scambiare messaggi con le persone del Betis”, ha dichiarato Lo Celso, che ha riscontrato un Betis significativamente cambiato, in meglio, nonostante non abbia ancora avuto l’opportunità di vedere il nuovo centro sportivo Rafael Gordillo. “I cambiamenti sono stati positivi. Miglioramenti che contribuiscono a rendere il club sempre più grande. Abbiamo un team di alto livello, uno staff tecnico e un allenatore di grande prestigio. Questo fa sì che il club continui a crescere. L’allenatore comunica standard elevati e i tifosi sono esigenti. Abbiamo l’obbligo di continuare su questa strada e di puntare sempre ad ottenere di più”, ha spiegato.
Lo Celso ha ricevuto proposte da altri club, tra cui l’Aston Villa di Monchi e Unai Emery, ma la sua scelta era già fatta: “Ho ricevuto diverse offerte, i mercati non sono facili, ma ho seguito il mio cuore e so che ho scelto la migliore opzione per vari motivi, perché il club è in continua crescita e ha un allenatore di grande prestigio e rilievo, cosa molto importante per una squadra. Sono davvero felice di questa decisione”, ha affermato Gio.