Iñigo Pérez, il coach del Rayo Vallecano, ha affermato domenica che dovranno essere “impeccabili per poter vincere” contro l’Osasuna, sottolineando che la forza dei navarri è “nelle transizioni”. Il mister navarro affronta una sfida particolare a Vallecas contro l’Osasuna, squadra della sua città natale in cui ha militato dal 2018 al 2022.
“Ricevi parenti e amici con la maglia avversaria. È una partita speciale per me”, ha rivelato il giovane allenatore del Rayo, che ha analizzato attentamente il team rojillo. “Il punto di forza dell’Osasuna è nelle transizioni. È una squadra che difficilmente si lascia mettere in difficoltà.
Se vogliamo ottenere i tre punti dobbiamo saper difendere queste caratteristiche e cercare di mantenere il possesso del pallone”, ha dichiarato Iñigo Pérez in conferenza stampa. “Dobbiamo attaccare in modo continuo”. “Sappiamo che la partita sarà ostica e dobbiamo essere impeccabili per poter vincere. Dobbiamo attaccare costantemente perché l’Osasuna è ben preparato per le transizioni”, ha commentato il tecnico navarro, che non vuole che si ripeta l’esperienza incontrata contro il RCD Espanyol, quando hanno perso nei minuti aggiuntivi. “La squadra ha cercato di risolvere quanto accaduto a Cornellà. L’errore si trova prima dell’attacco finale”, ha affermato Iñigo. Sergi Guardiola, l’ultimo arrivo della squadra, è disponibile per questo match, così come Raúl de Tomás, che attende la sua opportunità. “Non ho mai pensato che Raúl de Tomás potesse lasciare il club in questa sessione di mercato. Non mi preoccupa avere troppi giocatori. Ho quattro attaccanti, tutti di alta qualità”, ha concluso.