È stato già rivelato il nome dell’arbitro che dirigerà l’atteso debutto storico del Girona nella Champions League, al Parc des Princes di Parigi contro il PSG. Mercoledì prossimo, l’arbitro tedesco Daniel Siebert, 40 anni, che opera nella Bundesliga dal 2015, sarà al centro del campo.
Risulta da parte del gruppo d’Élite della UEFA, tra gli arbitri che hanno partecipato ai mondiali in Qatar, dove ha diretto uno dei match più controversi che ha portato all’eliminazione dell’Uruguay da parte del Ghana. Questa sarà la sua seconda partita nella corrente Champions League, dopo aver già diretto un incontro nella fase di qualificazione.
Siebert ha anche fatto parte della squadra arbitrale dell’ultimo Europeo tenutosi nel suo paese, dove ha diretto due partite della fase a gironi. Questa sarà la terza volta che arbitrerà il club francese e finora, in entrambe le occasioni precedenti, i francesi hanno vinto. L’ultima vittoria risale a settembre 2022, durante la fase a gironi della Champions, quando il PSG ha sconfitto il Macabbi Haifa per 1-3. Questa sarà la prima volta che arbitrerà una partita a Parigi, al Parc des Princes. Nel VAR ci sarà l’altro tedesco, Bastian Dankert.