Oihan Sancet si è distinto come il giocatore in condizioni fisiche ottimali della squadra rossobianca all’inizio della stagione. Il centrocampista offensivo ha dimostrato di essere un gradino al di sopra dei suoi compagni. Lo ha dimostrato di nuovo con una grande performance nel primo tempo allo Stadio di Gran Canaria, diventando un problema per la difesa gialla.
Sancet, noto come ‘Lince’, ha incrementato il suo personale conteggio di gol segnando il primo della partita, grazie all’assistenza preziosa di Iñaki Williams e Gorka Guruzeta. L’attaccante dell’Athletic ha corso lungo il lato destro del campo, il suo passaggio è stato lasciato passare da Guruzeta a favore del numero ‘8’, che ha battuto Cillessen dopo un eccellente controllo della palla in movimento.
Il punteggio era 0-1 al minuto 7. Così, il nativo di Mendillori ha segnato il suo terzo gol in questa Liga 24-25. Il primo l’aveva segnato contro il Getafe a San Mamés, il secondo contro il Barça a Montjuïc e il terzo ha indirizzato la partita verso la vittoria. Dopo mezz’ora, la combinazione fraterna dei Williams ha funzionato di nuovo dopo un’uscita sbagliata del portiere avversario. Nico sembrava dover lanciare la palla verso la porta vuota ma invece ha fatto un passaggio a suo fratello che ha ribattuto la palla per far sì che il ‘10’ potesse posizionare il pallone delicatamente al palo opposto, fuori dalla portata del portiere olandese. Il match è terminato sul 2-0, ma tutto è cambiato nell’inizio del secondo tempo con l’espulsione di Jauregizar e il gol sulla punizione successiva di Sandro. Valverde ha sostituito Sancet con Unai Gómez, Paredes ha segnato il terzo gol per l’Athletic dopo aver evitato il possibile 1-2 al minuto 38. Alex Muñoz ha aggiunto suspense negli ultimi minuti, ma alla fine la vittoria è andata a Bilbao.