Nel corso dell’incontro di domenica tra Athletic e Union Deportiva Las Palmas nello Stadio di Gran Canaria, Sandro Ramírez è riuscito a ridurre il gap nel punteggio. Il giocatore delle Canarie ha segnato il gol del 2-1 su calcio di punizione, causato dal suo diretto avversario, Jauregizar, che è stato allontanato dal campo con un cartellino rosso.
Sul tiro, il portiere dell’Athletic, Julen Agirrezabala, avrebbe potuto fare sicuramente di più. Inoltre, la formazione della barriera dei leones non è stata delle migliori. La punizione che ha portato al gol canario è arrivata dopo un fallo di Jauregizar su Sandro, che stava puntando dritto verso la porta.
L’arbitro Ortiz Arias, del Comitato Madrileno, ha deciso che l’azione di Jauregizar ha impedito un evidente tentativo di gol e lo ha immediatamente mandato fuori. Poi, il giocatore numero 19 delle Canarie ha calciato una punizione sul tiro di Agirrezabala, che non è stato abbastanza preciso, dato che la palla è entrata praticamente al centro della porta. Sandro, che ha realizzato il suo terzo goal in questa stagione della Liga, ha festeggiato fieramente, picchiando sullo stemma sulla sua maglia.