I 22 calciatori sono già in campo, pronti per l’inizio del match che conclude la quinta giornata della Liga EA Sports. La squadra rossa ha avuto un grande inizio di stagione, guadagnando sette punti e occupando l’ottava posizione nella LaLiga EA Sports.
Hanno ottenuto due vittorie a El Sadar (1-0 contro RCD Mallorca e 3-2 contro Celta de Vigo), un pareggio in casa contro CD Leganés (1-1) e una sconfitta lontano da casa, contro Girona a Montilivi (4-0).
Il Rayo Vallecano è stato attivo durante il mercato estivo, prestando Adrián Embarba (UD Almería) e Gerard Gumbau (Granada), dopo le retrocessioni delle rispettive squadre. Hanno anche acquisito Pelayo Fernández (Barça Athletic), nonostante abbiano perso il loro portiere titolare Sole Dimitrievski (Valencia). Al suo posto, Dani Cárdenas ha dato un’ ottima prestazione.
La squadra allenata da Íñigo Pérez ha perso la sua unica partita a Vallecas, 1-2 contro FC Barcelona. Hanno subito una sconfitta anche prima della pausa delle selezioni contro RCD Espanyol (2-1), sebbene fossero riusciti a vincere fuori casa contro la Real Sociedad al Reale Arena (1-2) e a pareggiare contro il Getafe al Coliseum (0-0). Quindi, con 4 punti su 12 possibili, vogliono aggiungere altri tre per guadagnare terreno nella classifica della LaLiga EA Sports 24-25.
Rayo Vallecano e CA Osasuna gioca una partita significativa per il loro obiettivo di mantenere la categoria. I Vallecanos confidano nel loro tifo per ottenere la loro prima vittoria in casa contro una squadra navarrese che ha sconfitto Celta de Vigo (3-2) prima della pausa delle selezioni.
Il match di lunedì 16 settembre, che chiude la quinta giornata di LaLiga EA Sports, vedrà sfidarsi due squadre. Ante Budimir, il giocatore croato di Osasuna, è stato convocato per la partita in Vallecas di questo lunedì, quindi potrebbe avere il suo momento sul campo contro Rayo con l’obiettivo di realizzare il suo primo gol della stagione dopo aver superato un infortunio. Arrivando al match dopo una pausa, la squadra di Madrid si è rinfrescata le idee, calmato gli animi e ha continuato a lavorare sul modello di gioco che ha portato tante gioie nelle ultime stagioni. Con le nuove incorporazioni, Iñigo Pérez spera di consolidarlo al più presto. Rayo accoglie Osasuna con grande entusiasmo tra i suoi tifosi, che aspettano l’esordio del loro nuovo idolo, il colombiano James Rodríguez, che potrebbe scendere in campo per i primi minuti di stagione contro la squadra navarra. L’undici titolare di Rayo presenta molte novità, tra le quali Pep Chavarría che prende il posto dell’infortunato ‘Pacha’ Espino nel lato sinistro, la presenza dell’argentino Oscar Trejo in mezzapunta e Gerard Gumbau nel centrocampo. Per quel che riguarda Osasuna, la principale novità è l’entrata in attacco di Raúl García, che sostituisce Budimir. Quest’ultimo rimane in panchina a causa di un infortunio al femore non completamente risolto dopo il suo soggiorno con la Croazia. L’undici di partenza di Osasuna include Sergio Herrera; Areso, Boyomo, Catena, Abel Bretones; Torró; Rubén García, Moncayola, Aimar Oroz, Bryan; e Raúl García. Infine, Rayo schiera Batalla; Ratiu, Mumin, Lejeune, Chavarría; Gumbau, Óscar Valentín; Embarba, Trejo, Álvaro García; e Camello.
Le formazioni sono state annunciate! Il calciatore colombiano James Rodriguez è stato incluso per la prima volta nella lista dei convocati del Rayo Vallecano, ma inizierà la partita dalla panchina. Al contrario, Raul Garcia guiderà l’attacco di Osasuna, prendendo il posto del balcanico Ante Budimir.