Advertisements

Siamo a un match dal peggior periodo della loro storia nel campionato

Advertisements
Advertisements

Il Valencia, senza vittorie in una partita ufficiale dal 15 aprile, ha accumulato una serie di dodici partite di campionato senza successi, a un passo dal pareggiare il suo peggiore precedente in Liga, risalente alla stagione 1985-86, l’unico anno in cui è sceso in Seconda Divisione.

Advertisements

Con la sconfitta di domenica contro l’Atlético de Madrid, la squadra di Rubén Baraja ha raggiunto il secondo peggior risultato nella sua storia in Primera Division, con una serie di dodici partite senza vittorie, sette delle quali nella parte finale della scorsa stagione e cinque all’inizio di questa. Il Valencia, che ha replicato il suo peggior inizio di sempre nel campionato spagnolo, ha raggiunto le dodici partite senza vittoria che caratterizzò la stagione 2015-16, guidata da Nuno Espírito Santo, Voro González e Gary Neville, quest’ultimo a capo dei valenciani in nove di queste dodici partite senza successi. Tuttavia, questo non è il peggior risultato nella storia del club, con tredici partite senza vittorie nella stagione 1985-86, anno in cui retrocesse in Seconda Divisione per la prima e unica volta nella sua storia centenaria. In quell’occasione, il Valencia continuò il suo periodo senza vittorie dal 29 dicembre 1985 al 30 marzo dell’anno successivo, precipitando in classifica e non riuscendo a risalire nelle ultime partite di quella stagione nefasta. Allo stesso modo, questa serie travagliata divisa in due stagioni diverse ha visto subire nove sconfitte alla squadra del Mestalla, cinque nella stagione precedente e quattro in questa, mentre il Valencia ha ottenuto solamente tre pareggi durante questo periodo, due contro Rayo e Celta la stagione scorsa e uno contro il Villarreal al Mestalla all’inizio di questa.

Rubén Baraja e la sua squadra, prescindendo da Hugo Duro, André Almeida, José Luis Gayà, Fran Pérez e Mouctar Diakhaby – tutti infortunati, devono operare un cambio di strategia nella settimana a seguire. Si troveranno di fronte a due sfide improbe: la prossima sarà sabato contro il Girona, seguita da martedì contro l’Osasuna. Entrambe le partite si svolgeranno al Mestalla.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli