L’allenatore del Mallorca, Jagoba Arrasate, ha descritto la vittoria della sua squadra contro la Real Sociedad (1-0) come “una grande vittoria, necessaria e meritata”. “Abbiamo fatto otto cambi, ma loro hanno capito come interpretare la partita. Avremo bisogno di tutti i giocatori, alcuni non hanno giocato ma era ora di ottenere la prima vittoria in casa”, ha commentato.
“Dal punto di vista difensivo siamo stati molto solidi, non abbiamo sofferto troppo a parte la prima e quella di Oskarsson. È uno dei segreti per esserci riusciti contro questa squadra. Omar aveva il compito di allargare il gioco, ma abbiamo avuto due centrocampisti che hanno lavorato molto bene, oltre all’apporto delle due punte”, ha aggiunto.
L’allenatore ha anche espresso la sua soddisfazione e ha affermato che, mantenendo questo livello, la sua squadra potrà conseguire “buoni risultati” nei tre incontri consecutivi lontano da Son Moix. “Darder ha giocato una partita eccezionale, ha capito bene il lavoro. Sergi si adatta meglio a un sistema speciale, penso che oggi abbia fatto una grande partita e siamo molto contenti per lui”, ha detto a proposito dell’ottima prestazione del centrocampista di Mallorca. “Prima di tutto, queste cose non si ottengono facilmente, devi fare molte cose per guadagnarti quel rispetto. L’ho visto da fuori, sono molto contento di lui perché ha iniziato con una disavanzo, oggi era una giornata in cui poteva aiutarci”, ha sottolineato sulla buona relazione di Abdón con i tifosi. “Non l’ho visto, ma è stato questione di centimetri, è quello che ci aspettiamo un po’ da Cyle con lui in attacco. Ci aspettiamo quel qualcosa in più, ha giocato due partite con la sua nazionale ma per noi sarà un giocatore molto importante”, ha concluso sulla performance di Larin.