Baraja prende in considerazione Barrenechea e Fran Pérez come possibili scelte per scuotere le cose

Il Valencia aspira a risalire la classifica nelle prossime due partite di campionato. La squadra guidata da Rubén Baraja deve iniziare a vincere per distanziare la zona di pericolo. Il calendario non è stato favorevole fino ad ora e le sfide restano impegnative fino alla nona giornata.

Tuttavia, se il Valencia riuscirà a vincere le prossime due partite in casa contro Girona e Osasuna, accumulerà più punti rispetto a quelli guadagnati contro gli stessi avversari nella scorsa stagione. Questo porterebbe la squadra fuori dalla zona retrocessione.

Ma per raggiungere questi obiettivi, il Valencia ha bisogno di un’energia rinnovata in una squadra che ha dovuto fare a meno di giocatori chiave come José Luis Gayà, Hugo Duro, André Almeida e Rafa Mir.

Quest’ultimo è stato escluso dal team come punizione per un’indagine su un presunto assalto sessuale.

Fino ad ora, Baraja non ha ancora modificato significativamente la formazione. Tuttavia, sabato potrebbe arrivare un cambiamento. Tenendo conto della stanchezza del Girona dopo la prima partita importante della sua storia, Baraja potrebbe fare diverse modifiche alla formazione iniziale. La partecipazione di Almeida, tuttavia, dipende dal suo stato di salute.

Baraja mira a un calciatore difensivo per dare libertà a Pepelu, che, se dovesse condividere il campo con Barrenechea, assumerebbe un ruolo più avanzato, un ruolo che ha raramente avuto nel Valencia. In questo senso, Barrenechea potrebbe essere la new entry significativa della formazione contro il Girona. Allo stesso tempo, la convocazione di Fran Pérez potrebbe essere una sorpresa, dopo cinque mesi di assenza dovuti a problemi alla schiena.

“Fran si sta notevolmente migliorando, il suo progresso è decisamente positivo e questa settimana ha quasi terminato tutto il lavoro, però gli daremo ancora un po’ di tempo”, ha detto Rubén Baraja nella conferenza stampa prima della partita al Metropolitano, che potrebbe prolungare il periodo del esterno valenciano per rinfrescare questo Valencia.

Lascia un commento

Badé ha illustrato il motivo per cui ha rifiutato le proposte provenienti dalla Roma e lo Stuttgart

María Angeles García “Yaye” è l’unica persona in corsa per la presidenza della RFEF