Dopo quasi cinque mesi di assenza, Bakambu ritorna

Dopo quasi cinque mesi di assenza, Cedric Bakambu farà il suo ritorno nell’elenco dei convocati del Real Betis per la partita di mercoledì contro il Getafe, come annunciato in conferenza stampa da Manuel Pellegrini. L’allenatore ha inoltre comunicato che sia il giocatore statunitense Johnny Cardoso, che Bartra, Isco e William Carvalho non saranno disponibili a causa di “piccoli problemi muscolari”.

Informa che il portoghese William Carvalho, che ha subito un intervento chirurgico martedì per un totale strappo del tendine d’Achille, “probabilmente mancherà per il resto della stagione”. Marc Bartra continua ad allenarsi separatamente a causa di un sovraccarico muscolare avuto qualche settimana fa, nonostante “non sia niente di correlato alla precedente infortunio”, ha precisato Pellegrini, che ha escluso Bartra sia per la partita di mercoledì contro Getafe che per quella di lunedì contro Mallorca.

Interrogato sulla presenza in rosa di un giocatore simile a William Carvalho, l’allenatore ha menzionato Dani Pérez come il più simile, aggiungendo che sta rientrando da un grave infortunio, avendo rotto il legamento crociato un anno fa e solo recentemente è tornato in campo. Nonostante le gravi assenze di William Carvalho e Isco, Pellegrini crede che il Betis non recherà sul mercato al momento, spiegando che ci sono state notevoli infortuni e molti giocatori importanti sono partiti, ma ritiene che l’assetto della squadra sia attualmente stabilito, prima perché il mercato non è aperto e si possono solo portare giocatori senza squadra e secondo perché ci devono essere le risorse economiche per cercare un sostituto di un giocatore come William Carvalho, che è costato 20 o 22 milioni.

È semplice portare nuovi nomi in avanti, tuttavia sostituire i calciatori… ho già esposto il mio pensiero riguardo all’acquisizione di giocatori di alto livello come Nabil, penso che attualmente non sia il periodo appropriato. Per il momento, la squadra rimarrà invariata”.

Lascia un commento

Giráldez non ripete la formazione

L’informazione che corrobora la grave crisi che stiamo affrontando