Il Villarreal ha ripreso gli allenamenti martedì per prepararsi al match di domenica contro il FC Barcelona. Tuttavia, l’attaccante Gerard Moreno e i difensori Juan Foyth e Willy Kambwala non hanno partecipato alla sessione. Gerard e Foyth sono entrambi in fase di recupero dalle loro lesioni e sono incerti per la partita di domenica.
D’altro canto, Kambwala si sta gradualmente reintegrando nella squadra e la sua partecipazione al match con il team catalano dipenderà dalla sua evoluzione nei prossimi giorni. Pape Gueye, invece, sarà disponibile per l’allenatore Marcelino García Toral, essendo tornato dopo aver scontato una sospensione di un incontro.
In una situazione diversa si trova il terzino Alfonso Pedraza, che sta lavorando con la squadra, ma sta ancora cercando di riprendersi completamente per poter ottenere il via libera medico, rendendo poco probabile la sua convocazione per questa partita. Dopo i due giorni di riposo concessi dall’allenatore come premio per la vittoria a Palma contro il Mallorca (1-2), il Villarreal si allenerà ogni giorno fino a sabato, giorno precedente alla partita.