Advertisements

Giráldez non ripete la formazione

Advertisements
Advertisements

Claudio Giráldez, mister del RC Celta, non ha ancora ripetuto la stessa formazione nei quindici incontri ufficiali che ha guidato la prima squadra, da quando è stato promosso a metà marzo in seguito all’esonero di Rafa Benítez. Dei 25 calciatori della rosa principale – tra cui Hugo Sotelo e Hugo Álvarez -, l’allenatore galiziano li ha utilizzati tutti tranne l’infortunato Mihailo Ristic, che avrebbe dovuto essere titolare alla prima giornata ma si è infortunato durante il riscaldamento prima della partita contro il Deportivo Alavés, e tre giocatori dichiarati sul mercato: gli argentini Tadeo Allende e Franco Cervi e l’internazionale americano Luca de la Torre.

Advertisements

Inoltre, Claudio Giráldez ha già fatto giocare il difensore della squadra B Javi Rodríguez, titolare in tre delle prime cinque partite di campionato. Il giovane ha totalizzato 299 minuti, risultando l’ottavo giocatore più impiegato dopo Iván Villar, Mingueza, Aspas, Beltrán, Jailson, Damián e Hugo Álvarez. L’unico calciatore che è stato titolare nelle prime cinque giornate è stato l’internazionale spagnolo Óscar Mingueza, che curiosamente avrebbe dovuto iniziare LaLiga come riserva, ma è finito nell’undici iniziale dopo l’infortunio di Ristic durante il riscaldamento.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli