Advertisements

Lemar e Barrios forniscono un aggiornamento sul progresso delle loro rispettive riabilitazioni

Advertisements
Advertisements

Il martedì 17 settembre l’Atlético Madrid è tornato agli allenamenti, cominciando a preparare la sfida di giovedì 19 contro il RB Leipzig, avvio della nuova Champions League. La squadra di Diego Pablo Simeone ripone grandi speranze in questo nuovo formato, sperando di conquistare quel titolo che gli è sfuggito tre volte quando sembrava già a portata di mano.

Advertisements

Durante la sessione di allenamento di martedì sono state riferite due notizie positive per Simeone, riguardanti i due giocatori attualmente infortunati, Thomas Lemar e Pablo Barrios.

Per quanto riguarda Lemar, il francese si è allenato con la squadra per una parte della sessione. Non ha avuto un inizio di stagione fortunato e fino ad ora ha saltato cinque partite con i rojiblancos a causa di un problema muscolare. Non è stato ancora convocato e non lo sarà neanche per la partita di giovedì.

Il suo ritorno, come spiegato dall’Atlético Madrid, sarà graduale. Potrebbe unirsi ai suoi compagni di squadra, ma ci saranno allenamenti che non completerà per evitare ulteriori rischi. La situazione del nazionale francese è piuttosto anomala. Il suo nome è stato uno dei più menzionati come possibile partenza durante l’estate, ma l’alto stipendio e il costo richiesto dal club madrileno per un giocatore che negli ultimi anni non ha soddisfatto le aspettative hanno chiuso tutte le porte. Sarà interessante vedere quale ruolo avrà fino al prossimo mercato di gennaio, in cui è probabile che la sua situazione torni alla ribalta.

Lemar non gioca una partita ufficiale con l’Atlético dal settembre dell’anno scorso quando ha subito un grave infortunio, la rottura del tendine d’Achille. Questo lo ha tenuto fermo per gran parte della stagione, sebbene sia riuscito ad allenarsi con la squadra verso la fine dell’anno.

Pablo Barrios, recentemente vittima di un infortunio muscolare durante la pausa FIFA, è stato avvistato in uno dei campi di allenamento dell’Atlético. Accanto a lui, José Ignacio Zahínos, il fisioterapista della squadra, lo ha accompagnato durante il suo allenamento sul terreno di gioco: un evento certamente positivo. Tuttavia, Barrios è ancora nelle prime fasi del suo recupero, correndo e facendo sprint e esercizi in palestra, ma ancora senza calzare le scarpe da calcio.

Quando il problema è sorso, il club rosso-bianco ha rilasciato il pertinente bollettino medico, specificando che Barrios “ha subito un infortunio muscolare alla gamba sinistra”. Il madrileno aveva accumulato 315 minuti di gioco nella stagione corrente, distribuiti su quattro partite, di cui tre da titolare. Nonostante non sia stato specificato un periodo preciso di assenza, si prevede che sarà fuori dai campi di gioco per un intervallo di tempo tra le due e le quattro settimane, a seconda della sua riabilitazione.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli