La Real Sociedad si prepara per l’incontro a Mallorca con cinque cambi nell’undici titolare a seguito della sconfitta di sabato contro il Real Madrid. Imanol è costretto a sostituire l’infortunato Javi López, e oltre a lui mette in panchina Aramburu, Becker, Sadiq e Kubo.
Invece, verranno schierati Aihen in difesa, Turrientes al centro del campo e Barrenetxea sull’ala sinistra. Ci sono inoltre due sorprese significative. Mikel Oyarzabal torna tra i titolari come attaccante centrale, surpassando Oskarsson che si siederà in panchina. Inoltre, Imanol preferisce ancora volta Aritz come terzino destro anziché Odriozola.
L’attaccante islandese di 20 milioni di euro si troverà in panchina per la terza partita consecutiva, mentre Aguerd, recentemente arrivato, resta titolare al posto di Pacheco. Un’altra novità rilevante riguarda il centrocampo, con Sergio Gómez che si sposterà a destra per lasciare spazio a Sucic come numero ’10’ e a Turrientes come ‘8’. Ecco la formazione: Remiro; Aritz, Zubeldia, Aguerd, Aihen; Sucic, Zubimendi, Turrientes; Sergio Gómez, Oyarzabal, Barrenetxea. Per quanto riguarda il Mallorca, rispetta quanto promesso da Jagoba Arrasate. Ci sono cambiamenti, con figure importanti come Muriqi, Valjent, Dani Rodríguez e il portiere titolare Greif, che resteranno in panchina. Come previsto, Robert Navarro sarà titolare per la prima volta. Questa è la formazione: Leo Román; Sánchez, Raíllo, Copete, Mojica; Costa, Mascarell; Larin, Darder, Navarro; Abdón.