William Carvalho è stato sottoposto a un intervento chirurgico a Barcellona

Il calciatore William Carvalho è stato sottoposto a un intervento chirurgico questo martedì a Barcellona, per rimediare a una completa rottura del tendine d’Achille subita durante la partita della scorsa settimana contro il Leganés. L’intero procedimento, avvenuto a Barcellona, è andato a buon fine, come riportato dal rapporto medico rilasciato dal club verde-bianco.

Non è stato stabilito un lasso di tempo per il recupero del giocatore, tuttavia, Manuel Pellegrini ha anticipato oggi in conferenza stampa che è probabile Carvalho non riuscirà a giocare per il resto della stagione. Il Real Betis, oltre alla perdita di Carvalho, deve fare i conti con l’assenza di Isco Alarcón, fuori dai giochi per tre o quattro mesi, che si è infortunato all’inizio di maggio a Las Palmas.

Allo stesso tempo, Cedric Bakambu è stato convocato dopo quasi cinque mesi di assenza a causa di un infortunio subito nel derby alla fine di aprile. Marc Bartra si è ripreso da un infortunio al tendine d’Achille che lo ha immobilizzato per oltre dieci mesi ed è stato titolare nelle prime due partite di Liga, sebbene adesso sia indisponibile per un problema muscolare non correlato al precedente infortunio, ma tipico del lungo periodo di convalescenza. Il rapporto medico sull’intervento di William Carvalho riferisce: “William Carvalho è stato operato con successo oggi per la rottura del tendine d’Achille destro a Barcellona. L’intervento è stato eseguito senza problemi e il calciatore dovrà rimanere immobilizzato nelle prime settimane, per poi iniziare la fase di riabilitazione. Il periodo di recupero dipenderà dal progresso del processo di guarigione”.

Lascia un commento

Javi Hernández ha prolungato il suo contratto fino al 2027

Scopri l’orario e il canale televisivo per seguire la partita tra Betis e Getafe della LaLiga EA Sports