Un altro calciatore dell’Athletic si è unito al ‘club delle tre’ assistenze in una singola partita di Lega, oscillando tra ciò che è accaduto domenica scorsa a Las Palmas e trent’anni fa ad Albacete. Fran Yeste, uno dei più grandi talenti sinistri che Lezama ha prodotto da quando l’entità rossobianca ha deciso di creare tali strutture per formare la sua cantera in ottime condizioni, entra a far parte di questo gruppo unico guidato da Valverde e Iñaki Williams.
L’attuale allenatore dell’Athletic, per inciso, ha anche un ruolo importante nel caso del raffinato calciatore basauritarra, perché in quel periodo era anche il manager della squadra rossobianca. La partita in questione si è svolta a La Catedral il 13 febbraio 2005.
I leoni allora affrontarono il Betis. La squadra di Serra Ferrer era in vantaggio 0-3 al 24° minuto grazie a due reti di Oliveira e un tiro di Joaquín. Yeste ha poi mostrato il suo sinistro e grazie a tre calci d’angolo, Urzaiz ha segnato due volte e Gurpegi ha battuto Doblas. Il basauritarra ha poi siglato il 4-3 con un’azione tipica, ma Oliveira ha pareggiato al 81°.