Dopo 241 giorni di assenza dal campo da titolare, Aihen è tornato a giocare nell’incontro con il Getafe, sostituendo il ferito Traoré per 25 minuti. Il sabato seguente ha fatto il suo ingresso in campo contro il Real Madrid, sostituendo Javi López, che ha accusato problemi ai quadricipiti e non è riuscito a completare la partita, né a raggiungere la convocazione per la gara contro il Mallorca.
Dopo essere stato per due volte riserva, Aihen è tornato nell’undici di partenza, per la prima volta dal 20 gennaio, quando giocò contro il Celta Vigo. In quell’incontro a Balaídos, Real Sociedad vinse con un bellissimo gol di Brais.
I tifosi txuri-urdin erano probabilmente euforici per la prestazione della loro squadra. Però, quel giorno non è stato positivo per il difensore di Etxauri. Un sfortunato tentativo di prendere la palla da Mingueza ha provocato un grave infortunio, una lacrimazione del legamento crociato anteriore nel suo ginocchio sinistro. Aihen fu costretto a lasciare il campo in lacrime e in barella. Dopo un lungo periodo di attesa, Muñoz tornò nella formazione di partenza. Alla fine della partita, ha riconosciuto che era contento di essere tornato a giocare tutta la partita, ma rimase deluso dal fatto che la squadra non era riuscita a fare bene e a guadagnare i tre punti. Ha fatto autocritica sulla sua performance sul campo, dicendo che ha molto da migliorare, nonostante la partita fosse stata debole come squadra. Durante la sua partecipazione al gioco, il Mallorca attaccò moltissimo su entrambi i lati, ma Aihen fu pronto a contrattaccare, soprattutto contro l’ex compagno di squadra Robert Navarro, a cui riuscì a bloccare diversi passaggi che arrivavano al catalano.
Nonostante tutto, il difensore ha ribadito ai media l’assenza di aggressività e il suo impegno nei confronti dei duelli. Aihen non è stato in campo per 90 minuti dal match di coppa contro l’Andratx il 6 dicembre dello scorso anno, e in lega dal pareggio del 26 novembre contro il Siviglia. Nonostante la debole prestazione della Real a Mallorca, Aihen è stato in grado di godere nuovamente di 90 minuti in campo. Ora resta da vedere chi sarà il primo a scendere in campo a Valladolid, poiché dovrà lottare con Javi López, che era stato affermato come titolare prima che sabato si infortunasse. Tutto sembra indicare che sarà il difensore di Etxauri a partire dall’inizio, poiché resta da vedere come si sono sviluppate le difficoltà che l’averlo avuto ha comportato. Un’altra opzione potrebbe essere quella di Jon Mikel Aramburu, che ha già giocato contro il Getafe nello stesso ruolo, a piedi invertiti. Quello che è più che chiaro è che Aihen Muñoz è tornato completamente recuperato e si unisce alla causa di Imanol per rimediare a questo brutto inizio di stagione.