Nella giornata di mercoledì, la presenza di Nemanja Gudelj, serbo, è stata una sorpresa durante l’allenamento presso il centro sportivo del Siviglia. Xavier García Pimienta sta organizzando l’incontro di venerdì contro il Deportivo Alavés, un match della sesta giornata di Liga.
Gudelj, che può ricoprire il ruolo sia di centrocampista che di difensore centrale, ha saltato le prime due sessioni di allenamento della settimana a causa di una contusione al piede sinistro subita durante la partita contro il Getafe. Tuttavia, mercoledì si è allenato normalmente e si prevede che sarà disponibile per la partita a Vitoria.
Anche Valentín Barco ha svolto un allenamento parziale con il gruppo, dato che soffriva di un sovraccarico muscolare e non si è allenato nei giorni precedenti. Lokonga, invece, si allena da solo per recuperare da un infortunio muscolare. Montiel rimane in Argentina. Una delle assenze importanti nella sessione di allenamento di mercoledì è stata quella di Gonzalo Montiel, che si trova in Argentina in quanto è stato chiamato a testimoniare dal procuratore per un presunto reato di violenza sessuale aggravata in cui sono coinvolte più persone, e l’accusa della vittima di essere stata drogata. Montiel, terzino del Siviglia, non sarà disponibile per la partita contro l’Alavés, poiché venerdì ha un ulteriore appuntamento con la giustizia del suo paese per questa faccenda che è stata denunciata a gennaio 2019 dopo una festa a casa sua, prima ancora di firmare con il Siviglia.