Javier Tebas, il presidente della LaLiga, ha elogiato oggi il Real Betis per l’efficiente gestione attuata dai suoi responsabili negli ultimi anni: “Il Betis ha il potenziale per diventare uno dei club più rilevanti in Spagna”, ha sottolineato al termine di un dibattito del WFS Europe tenutosi a Siviglia.
“Vedo nel Betis, al di là dell’aspetto sportivo, un club con un futuro promettente che può diventare uno tra i più grandi della Spagna”, ha risposto Tebas quando gli è stato chiesto del club andaluso, che l’estate scorsa ha raccolto 42,9 milioni di euro in un aumento di capitale per riequilibrare la propria situazione economica, gravemente compromessa dal Covid, come quella di molti altri club.
“Credo che il Betis abbia imboccato una strada molto positiva negli ultimi anni, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche economico. Hanno una strategia ben definita e una visione chiara di quello che vogliono essere come club”, ha ribadito Tebas, ritenendo fondamentale per il club andaluso riuscire a completare quanto prima la ristrutturazione del suo stadio, che dovrebbe essere inaugurato nella stagione 2027/28. “Hanno anche avviato il progetto di rinnovamento del Benito Villamarín. È essenziale portarlo a termine il prima possibile”.