Nel mondo dello sport, il direttore sportivo del Celta, Marco Garcés, ha rilasciato dichiarazioni significative riguardando Óscar Mingueza, uno dei calciatori che si sono rivelati più sorprendenti nell’inizio della nostra stagione calcistica, e il suo ex club, il FC Barcelona.
Queste dichiarazioni sono notevoli perché sono in contrasto con quello che il Barcelona aveva dichiarato affermando che, quando Mingueza era stato trasferito al Celta nell’agosto del 2022, avevano garantito “il diritto di riacquistare il calciatore in futuro e il 50% dei profitti di una futura vendita”.
Tuttavia, Garcés ha insistito che il Barcelona “possiede un diritto di opzione su Mingueza e una percentuale su una futura vendita, ma non hanno alcuna opzione di acquisto”, la quale, secondo quanto riportato da questo giornale, ammonta a nove milioni di euro. Mingueza, 25 anni, ha impressionato nelle recenti settimane, segnando due gol, uno dei quali su punizione, e fornendo tre assist nelle prime cinque partite di campionato. Oltre ad aver contribuito a portare il Celta al quinto posto, le sue prestazioni gli hanno valso la sua prima convocazione per la squadra nazionale spagnola, nonostante non abbia giocato né nel pareggio a 0 contro la Serbia né nella vittoria per 4-1 contro la Svizzera. Mingueza, che ha un contratto fino al 2026, può vantare una partecipazione internazionale contro la Lituania nel 2021, con la squadra under-21 chiamata a giocare a seguito di un focolaio di Covid-19 nella squadra principale.