Il risarcimento a Benítez ha portato il club a conseguenze avverse

Il CEO del RC Celta, Jose Gainzarain, ha rivelato giovedì che il club guidato da Marian Mouriño ha concluso l’ultimo esercizio con un bilancio negativo a causa della necessità di pagare un risarcimento all’ex allenatore Rafa Benítez, licenziato a marzo, soltanto nove mesi dopo aver firmato un contratto triennale.

“Il bilancio dell’ultimo esercizio è in rosso, ma è gestibile”, ha detto Gainzarain durante una conferenza stampa. Non ha rivelato l’ammontare del risarcimento, motivo di riservatezza nell’ambito delle relazioni lavorative. Tuttavia, il principale responsabile dell’area economica ha sottolineato che il Celta gode di una “molto buona” salute finanziaria perché non ha debiti.

“Le nostre casse non sono state eccessivamente gravate, abbiamo rispettato le richieste di Marco Garcés e Claudio Giráldez”, ha affermato Gainzarain. Secondo lui, il Celta ha un tetto salariale “significativo” (77,6 milioni di euro) perché la diminuzione rispetto all’anno precedente è stata “trascurabile”. “Abbiamo un tetto salariale molto competitivo. I giocatori che abbiamo assunto e i fondi riservati per il rinnovo dei contratti dei giocatori della nostra accademia rappresentano un risultato fantastico. Il nostro obiettivo è che i soldi siano investiti in campo con la creazione di una squadra competitiva”, ha sottolineato.

Lascia un commento

Il discorso più toccante di Míchel Sánchez

Il Barça non possiede alcun diritto di acquisto per Mingueza