Una partita molto competitiva si tiene oggi allo stadio Mendizorroza, dove il Deportivo Alavés sfida il Sevilla FC per il primo incontro della sesta giornata de LaLiga EA Sports. Il Deportivo Alavés desidera continuare la buona performance della scorsa stagione.
Finora ha raccolto quattro punti su sei disponibili, grazie a un pareggio con il Real Betis (0-0) e una vittoria contro l’UD Las Palmas (2-0). Tuttavia, necessita di continuare a progredire nella classifica, dato che è stato sconfitto dal RCD Espanyol, presso lo stadio RCDE, per 3-2.
Nonostante i gol segnati da Tomás Conechny e Nahuel Tenaglia, essi non sono stati sufficienti per ottenere punti allo stadio Espanyol. La squadra, allenata da Luis García Plaza, che è alla sua seconda stagione come allenatore del Deportivo Alavés, ha 7 punti e si trova al nono posto. Il team basco ha perso nella prima giornata de LaLiga EA Sports 24-25 contro il Celta (2-1), nel secondo incontro ha pareggiato con il Real Betis a Mendizorroza (0-0) e ha conseguito una grande vittoria 1-2 alla Real Sociedad al Reale Arena, con gol di Villalibre e Toni Martínez. Adesso, l’Alavés si prepara ad affrontare il Sevilla che ha alto morale dopo la vittoria contro il Getafe allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán (1-0). La squadra ha perduto giocatori come Javi López (Real Sociedad), Samu Omorodion e Giuliano Simeone (Atlético Madrid), Luis Rioja (Valencia) e Andoni Gorosabel (Athletic Club), ma ha acquisito Luka Romero -dal AC Milan-, che ha giocato la scorsa stagione con l’UD Almería.
Moussa Diarra, proveniente dal Toulouse, è arrivato nello stesso stato, così come Asier Villalibre è stato trasferito per il frontale dal Athletic Club. Tomás José Conechny, proveniente da Godoy Cruz, ha già debuttato come attaccante nel Deportivo Alavés. Ospita il Sevilla FC, che ha appena ottenuto una preziosa vittoria contro il Getafe. Il gol di Jesús Navas ha dato un punto significativo alla squadra di García Pimienta, che però ha potuto accaparrarsi solo 5 dei primi 12 punti disponibili. Il team di Siviglia ha intrapreso una significativa rivoluzione della squadra, considerando che non partecipa alle competizioni europee e ha avuto gravi problemi con il Fair Play finanziario. Non potrà contare su Juanlu Sánchez, espulso contro il Getafe, ma recupera Saúl Ñíguez dopo due partite di sospensione. Löic Bade torna anche al centro della difesa, dopo i suoi problemi fisici che l’hanno tenuto fuori per diverse settimane. Sembra che farà coppia con Marcao al centro della difesa. Il Sevilla FC cerca la sua seconda vittoria consecutiva in LaLiga EA Sports nel suo viaggio allo stadio Mendizorroza.