Il calciatore georgiano Giorgi Mamardashvili, trasferito al Valencia dal Liverpool, ha discusso giovedì della difficile situazione attuale del Valencia, che ha accumulato un solo punto in quindici. Ha affermato che, nonostante le circostanze difficili, sono sicuri di poter risalire la classifica e ritrovare tranquillità.
“Abbiamo avuto cinque partite difficili, ma dobbiamo avere pazienza, sicuramente vinceremo le future partite e ci riprenderemo da questo periodo critico,” ha sottolineato Mamardashvili.
Il calciatore ha inoltre espresso la sua gratitudine al Valencia per gli ultimi quattro anni trascorsi con la squadra, affermando che il club ha trasformato la sua vita.
“Il Valencia e questa città hanno cambiato la mia vita. Voglio dare tutto ciò che posso a questo club nell’ultimo anno che mi rimane qui. I miei ultimi quattro anni sono stati incredibili e non posso che ringraziare,” ha detto durante un’intervista su VCF Radio.
Mamardashvili è convinto che i risultati arriveranno, poiché l’impegno e gli sforzi sono evidenti. Gli è stata anche assegnata la nomination come Miglior Portiere del mondo, insieme a Thibaut Curtois, Manuel Neuer e Marc André Ter Stegen. “Quando ero piccolo vivendo in Georgia, era il mio sogno, ed ora posso dire di averlo realizzato,” ha dichiarato un entusiasta Mamardashvili, che è approdato al Liverpool quest’estate per una cifra attorno ai 30 milioni fissi più cinque variabili.
Ad ogni modo, Mamardashvili ha dichiarato la sua determinazione a vincere i prossimi due match: “Sono partite cruciali, il primo contro Girona e poi Osasuna. Dobbiamo vincere entrambi”. “Dobbiamo recuperare completamente e sono convinto che riusciremo a vincere,” ha detto Mamardashvili, evidenziando che si ispira alle parole di Rubén Baraja, che aveva dichiarato all’indomani della partita del Metropolitano: “Adesso è il turno della nostra Liga”.