Luis García Plaza, allenatore del Deportivo Alavés, ha rivelato giovedì, prima della partita contro il Siviglia, che riuscire a ottenere “dieci punti in cinque turni” sarebbe un risultato straordinario, un traguardo raggiungibile se riusciranno a battere gli andalusi venerdì a Mendizorroza.
Nonostante sia la sesta giornata di campionato, García Plaza ha sottolineato l’importanza di questa partita, che potrebbe confermare il buon rendimento mostrato sinora dalla squadra. Il tecnico ha evidenziato che una vittoria darebbe loro una media di due punti a partita, un bilancio ottimo.
Rispetto alla precedente giornata, l’allenatore ha ribadito la necessità di essere vigili durante le trasferte per evitare momenti di disconnessione, come avvenuto nell’incontro con l’Espanyol, che hanno perso in sette minuti. Ha inoltre menzionato l’equilibrio all’interno della squadra e sottolineato che chiunque scenda in campo deve sfruttare al meglio i minuti a disposizione.
Per quanto riguarda il Siviglia, Plaza ha sottolineato la necessità per il suo team di essere estremamente concentrati dall’inizio alla fine della partita, ed ha sottolineato l’importanza di essere forti quando giocano in casa a Mendizorroza. Secondo il suo punto di vista, il Siviglia sta attraversando un periodo di transizione, cercando di controllare di più il pallone rispetto alla scorsa stagione, più caratterizzata dal gioco diretto. Inoltre, ha notato che la squadra avversaria arriva alla partita con un alto morale dopo l’ultima vittoria.
“Nel prossimo incontro potrebbe essere il momento di Toni (Martínez)”, ha scherzato García Plaza, lasciando intendere che l’attaccante potrebbe partire per la prima volta da titolare.