Tutto è pronto! I 22 giocatori principali sono pronti per calcare il prato di Butarque! Sorteggio del campo e si parte! ARBITRO | Sarà Hernández Maeso a dirigere la partita, assistito ai lati del campo da Pérez Dapia e López Mir. Avrà inoltre l’aiuto di Figueroa Vázquez dal VAR.
STADIO 🏟️ | L’incontro si svolgerà allo stadio municipale di Butarque, che può ospitare 12.454 spettatori. Si prevede un afflusso di pubblico ridotto per la partita di oggi a causa della forte pioggia. DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️| Ecco cosa ha dichiarato il tecnico del Leganés, Borja Jiménez, nelle ore precedenti all’incontro: DICHIARAZIONI PRE-PARTITA 🎙️ | Ecco le parole dell’allenatore dell’Athletic, Ernesto Valverde, prima della partita: “Con così tante partite ravvicinate, dobbiamo utilizzare tutta la rosa.
Quattro giorni sono meglio di tre. Quando si gioca ogni tre giorni, tutto diventa più complicato, bisogna prestare particolare attenzione soprattutto alla fase di recupero. Al momento tutto va bene. Vedremo come risolveremo. Vogliamo cercare di vincere, giochiamo contro una squadra che vuole affermarsi in casa e consolidarsi nella categoria. È sempre un campo difficile per l’Athletic”. ASSENZE 🚑 | Per la partita di oggi, Borja Jiménez dovrà fare a meno di Neyou. D’altra parte, Ernesto Valverde non potrà avere a disposizione Yeray, Unai Simón e Jauregizar. Non perdete il match tra Leganés e Athletic che si svolgerà oggi a Butarque, un’anticipazione della 7ª giornata di campionato, dato che la squadra biancorossa dovrà affrontare la Roma giovedì prossimo nel loro debutto in Europa League. L’incontro inizia alle 19:00.
PROGRAMMA E DOVE GUARDARE 🕑| L’incontro tra la squadra di Madrid e quella basca inizierà alle 19:00, allo Stadio Municipale di Butarque. La partita può essere vista su DAZN, ma è possibile seguire lo sviluppo minuto per minuto attraverso il racconto di Mundo Deportivo. CLASSIFICA 📊 | Leganés e Athletic si sfidano per la prima volta in questa stagione. Il Leganés inizia la 7a giornata in 15ª posizione con 5 punti, due in più del Getafe che è al primo posto tra le squadre in zona retrocessione. L’Athletic, invece, è 11º con 7 punti e ha solo un punto in meno del Real Betis, che occupa la posizione per la Conference League. FORMAZIONE ATHLETIC | Agirrezabala; Gorosable, Unai Núñez, Vivian, Yuri; Vesga, Ruiz de Galarreta, Unai Gómez; Berenguer, Nico Williams e Djaló. PANCHINA | Padilla, Adama Boiro, Aitor Paredes, Óscar de Marcos, Lekue, Beñat Prados, Ander Herrera, Ohian Sancet, Javi Martón, Nico Serrano, Iñaki Williams e Guruzeta. FORMAZIONE LEGANÉS | Juan Soriano; Rosier, Sergio González, Jorge Sánez, Nastasic, Franquesa; Cissé, Roberto López, Brasanac; Miguel de la Fuente e Haller. PANCHINA | Dimitrovic, Alvin, Porozo, Alti, Javi Hernández, Óscar Rodríguez, Julián Chicco, Renato Tapia, Diego García, Munir, Juan Cruz e Dani Raba.