Tutti a sostegno di Gazzaniga

Girona ha avuto un inizio contrastante nella Champions League, particolarmente per il protagonista di un momento molto infelice della serata, Paulo Gazzaniga. Malgrado numerose difese salva-partita, il portiere argentino si è ritrovato vittima della crudele ironia del calcio segnando un autogol che ha decretato la sua squadra sconfitta contro il PSG.

Una palla apparentemente innocua da Nuno Mendes gli è sfuggita sotto le gambe al 90° minuto, spegnendo le speranze di un storico pareggio per i ‘blanc-i-vermells’. Fino a quel momento, la prestazione di Gazzaniga era stata irreprensibile. Sin dagli inizi, aveva mostrato solidità tra i pali, respingendo gli attacchi costanti del PSG.

Grazie alle sue parate, il portiere di Girona è riuscito a tenere il PSG a bada, meritandosi l’applauso della tifoseria ‘blanc-i-vermella’. Una delle sue difese più notevoli è avvenuta nel secondo tempo, quando ha deviato un tiro preciso di Dembélé. Gazzaniga è riuscito a resistere, permettendo al Girona di rimanere in gioco nonostante il dominio del PSG. Ha bloccato un colpo di testa di Kolo Muani e un tiro potente di Hakimi. A seguito della partita, l’allenatore Míchel ha espressamente sostenuto il suo portiere: “Per me gli errori sono perdonabili, l’importante è vedere l’umiltà e l’impegno. Paulo ha fatto un ottimo lavoro e non merita critiche. Tutti possono sbagliare, ma oggi ha dimostrato di essere un grande portiere”. Ha poi assunto parte della responsabilità per il gol subito.

“Sono colui che deve assumersi la responsabilità per quel errore. Sono fiero di Gazzaniga,” ha proseguito. Il feedback sui social media è arrivato immediatamente. Nonostante il finale sfortunato, Gazzaniga ha ricevuto un’ondata di messaggi di supporto. L’appoggio a Gazzaniga riflette lo spirito di squadra e l’unità di un Girona che, nonostante la sconfitta, continua a sognare in grande nel suo percorso europeo. Il portiere si è rispettato e amato dai suoi compagni e dai tifosi, che lo vedono come un elemento fondamentale per affrontare le sfide che si presenteranno in questa stagione.

Lascia un commento

Non è semplice, ma sono convinto che ci riusciremo

Il futuro proprietario dell’Atlético de Madrid, sarà l’Arabia Saudita?