Óscar de Marcos è sempre un valore sicuro. Pur avanzando negli anni, il capitano dell’Athletic Bilbao non smette mai di lavorare silenziosamente e di dare il massimo, lontano dall’attenzione dei media. Nonostante sia difficile da accettare, sembra che questa possa essere la sua ultima stagione con la squadra rossobianca.
Tuttavia, il suo rendimento suggerisce che potrebbe restare per un altro anno. Il suo impegno e la sua dedizione sono inalterati e, nonostante non abbia più 20 anni come quando è entrato in Lezama, il suo livello calcistico continua a rispondere alle aspettative dell’Athletic e del calcio di prima categoria.
Nonostante la sua collocazione fissa nella squadra titolare di Valverde, quest’anno l’Athletic ha introdotto Andoni Gorosabel come rinforzo per la posizione di terzino destro e come sostituto di De Marcos. Ma per ora, almeno senza conoscere gli sviluppi della partita di ieri a Leganés, il giocatore di Laguardia ha più presenze da titolare, con il giocatore di Mondragón che è partito solo nel match contro il Getafe. Con la presenza di Iñigo Lekue, che ha preso più volte il posto di De Marcos, sembra importante avere più alternative, soprattutto in vista dell’ususcita del veterano De Marcos dalla squadra rossobianca. Vale la pena di menzionare anche Hugo Rincon, che quest’estate è stato ceduto in prestito al Mirandés e su cui Lezama ripone molte speranze. Pur restando ancora molta della stagione per continuare a godere del talento e della presenza del calciatore di Laguardia, è il momento di iniziare ad accettare l’idea che l’epoca di De Marcos con l’Athletic stia per concludersi.