Dopo aver ottenuto la sua prima vittoria e aspettando un Jesús Navas avvolto in cotone, il Siviglia cerca un supporto sul terreno per un slancio che gli consenta di prendere fiato in classifica e stabilire le fondamenta del nuovo progetto di García Pimienta, nel quale il futuro del palaciego potrebbe essere un fulcro significativo.
Il campione internazionale, vincitore della Coppa del Mondo, della Nations League e due volte dell’Eurocopa con la Spagna, ha segnato il gol che ha permesso alla sua squadra di godere della sua prima gioia nella giornata precedente contro il Getafe, tuttavia si è lamentato dei suoi dolori per il suo infortunio all’anca che sono così intensi che non riesce a camminare per due giorni dopo ogni partita.
Con questa preoccupazione e con gli arrivi di Badé, Suso e Saúl (dopo aver scontato due partite di squalifica), il Siviglia spera di concatenare per la prima volta due vittorie consecutive, anche se si trova di fronte ad una partita difficile contro un avversario solido che inoltre ha il vantaggio di avere in squadra Joan Jordán, rifiutato a Nervión e ceduto all’Alavés con la peculiarità che il Siviglia paga più del 60% del suo ingaggio. Il catalano ha esordito la scorsa settimana con un assist e vorrà lasciare il suo segno contro la sua ex squadra. Dopo aver lasciato le zone di retrocessione e nonostante l’instabilità istituzionale in cui l’entità vive, García Pimienta cerca di isolare i suoi ragazzi e convincerli che hanno il talento per riportare alla memoria dei bei momenti nella classifica. PROBABILI FORMAZIONI Alavés: Sivera; Tenaglia, Abqar, Sedlar, Sánchez; Guevara, Joan Jordán; Stoichkov, Vicente, Conechny; e Toni Martínez. Siviglia: Nyland; Carmona, Nianzou, Badé, Pedrosa; Sow, Agoumé, Saúl; Lukebakio Isaac Romero e Ejuke.