L’Anderlecht, squadra belga ed avversario della Real Sociedad in Europa League, in particolare nella partita del 3 ottobre ad Anoeta (18:45), ha annunciato ieri l’esonero del suo allenatore, il danese Brian Riemer, a causa delle recenti pessime prestazioni della squadra.
“L’Anderlecht ha deciso di terminare la sua collaborazione con l’allenatore Brian Riemer (…). La dirigenza del club ritiene che i risultati della squadra non siano stati all’altezza delle aspettative, quindi ha optato per l’interruzione della collaborazione”, ha riferito il club in un comunicato relativo all’allenatore, che ha diretto la squadra per 76 partite.
La squadra di Bruxelles si trova al quarto posto nel campionato nazionale, con tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta, subita martedì scorso contro il Genk per 0-2. “Fino all’ingaggio di un nuovo allenatore, David Hubert assumerà il ruolo di allenatore ad interim della prima squadra”, ha aggiunto il club riferendosi all’ex responsabile delle giovani categorie. Riemer, 45 anni, è stato nominato allenatore dell’Anderlecht nel dicembre del 2022, proveniente dal Brentford della Premier League. Nei suoi primi sei mesi alla guida, Brian ha portato la squadra ai quarti di finale della Conference League dell’UEFA, nonostante abbia ottenuto “un pessimo risultato finale” nel campionato belga, come ha sottolineato l’Anderlecht.