Imanol decide di ‘rimuovere’ Odriozola e risolleva Urko dall’oblio

Imanol Alguacil guida ora la spedizione della Real Sociedad verso Valladolid, dove passeranno la notte prima del grande appuntamento di domani (14h) al Nuevo José Zorrilla. L’allenatore di Orio ha convocato 24 giocatori da cui escluderà, se non ci saranno ulteriori inconvenienti, il terzo portiere Fraga.

Tuttavia, la novità principale della lista dei convocati è l’alterazione che ha apportato. Urko González de Zárate entra nella lista dopo aver ricevuto tre esclusioni consecutive e colui che esce è Álvaro Odriozola, anche per una decisione tecnica. Non sorprende troppo che il terzino di San Sebastián rimanga fuori per il suo livello di gioco o per la fiducia che l’allenatore ha riposto in lui, ma è recentemente sceso in campo per alcuni minuti a Mallorca e la situazione dei terzini è molto delicata.

Imanol si reca a Valladolid con solo due veri terzini, Aramburu e Aihen, e i possibili sostituti Aritz e persino Sergio Gómez, Pacheco o Aguerd. Data la condizione fisica di Aihen, appena ritornato da un grave infortunio e che ha giocato l’intera partita a Mallorca martedì, non sarebbe sorprendente vedere nel secondo tempo qualche cambiamento ‘insolito’ nei terzini. La presenza di Urko, che ha giocato poco nella Real Sociedad partendo dalla panchina, potrebbe significare o un nuovo avvertimento per Odriozola oppure potrebbe fornire un indizio su una possibile pausa di Zubimendi. Per il resto, gli stessi giocatori di Mallorca ritornano, con la presenza di Jon Martin e Marín, così come Magunazelaia.

Lascia un commento

De Paul ha dichiarato: “Sono la stessa persona che ho sempre saputo essere con l’Argentina”, quando ha lasciato fischiettando