Il Deportivo de La Coruña cerca di ottenere la sua seconda vittoria stagionale e di farlo sul campo di casa a Riazor, ricevendo la visita del Burgos, che ha avuto un inizio di stagione impressionante in LaLiga Hypermotion 24-25.
Questo incontro segna la sesta giornata del torneo, con il Deportivo che lotta per ottenere una vittoria davanti ai suoi tifosi dopo due partite consecutive senza successi. Il team galiziano ha accumulato solo quattro punti su quindici possibili, trovandosi al 19º posto in classifica. Questo duello che si svolge nell’impegnativa Seconda Divisione del calcio spagnolo a Riazor è quindi di notevole importanza. Il Deportivo ha perso la sua prima partita contro il Real Oviedo per 0-1, e ha poi ceduto 2-1 alla SD Huesca. Il loro unico successo è venuto contro il Racing de Ferrol (1-0), a Riazor, ma hanno poi pareggiato contro il Granada (1-1) al Los Cármenes e perso 2-0 contro il Córdoba al Nuevo Arcángel. Dopo la vittoria dell’anno scorso del Gruppo 2 della Primera RFEF e del titolo della categoria avendo sconfitto il CD Castellón nella finale, il Deportivo ora sperimenta le difficoltà delle 42 giornate di LaLiga Hypermotion, trovandosi nella parte bassa della classifica. Lucas Pérez risulta il giocatore chiave del club galiziano, dopo aver scelto di scendere di due livelli per passare dal Cádiz (all’epoca LaLiga EA Sports) al Depor (all’epoca Primera RFEF). Ha subìto un trauma cranico in una partita contro il Granada, ma era già disponibile per la partita contro il Córdoba.
Il tecnico Imanol Idiakez ha ricevuto rinforzi nella lotta per mantenere la posizione nella LaLiga Hypermotion. Sono arrivati: il mancino Davo (KAS Eupen belga), il portiere Héctor Leite (Antalyaspor), il veterano terzino sinistro Sergio Escudero (Real Valladolid), il mediano Nuke Mfulu (UD Las Palmas), l’esterno sinistro Luis Chacón (Arenteiro) e il terzino destro Alex Petxa (Andorra FC). Il Burgos, nel frattempo, è in forma straordinaria avendo accumulato 10 punti su 15 possibili. Arriva da una grande vittoria in trasferta al Plantío per 1-0 contro il Real Zaragoza, con il gol di Álex Sancris al minuto 93. Il team di Burgos è consapevole dell’importanza di ottenere un risultato positivo in questo difficile match a Riazor contro una squadra storica del calcio spagnolo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli