Il Valencia arriva in questa partita a Mestalla con un disperato bisogno di vittoria, essendo l’ultimo classificato nello scenario di LaLiga EA Sports. Sotto pressione vi è pure il Girona, che dovrà gestire la fatica dopo il match di UEFA Champions League della settimana precedente contro il PSG (1-0).
Entrambe le squadre si sfidano nella sesta giornata di campionato, con l’intenzione di conquistare i tre punti.
Il Valencia di Rubén Baraja spera di fare bene grazie al sostegno dei suoi tifosi a Mestalla, nella contesa con il Girona. Il Valencia ha subito quattro sconfitte in cinque partite in LaLiga EA Sports 24-25, quindi è vitale guadagnare qualche punto. Ha perso la partita inaugurale in casa contro il FC Barcelona (1-2), ed è stato battuto sul campo del Celta de Vigo (3-1) e dell’Athletic Club (1-0); ha pareggiato contro il Villarreal a Mestalla (1-1), e ha perso nettamente nel Cívitas Metropolitano contro l’Atlético de Madrid (3-0).
Giorgi Mamardashvili è passato a titolo definitivo al Liverpool, ma resterà in prestito al Valencia per un altro anno, rappresentando un pilastro per la squadra in porta. Questa stagione, il Valencia ha potenziato la squadra con Rafa Mir (Sevilla FC), Luis Rioja (Deportivo Alavés) e Dani Gómez (Levante), pertanto si prefigge di ottenere un leggero vantaggio in questo derby valenciano contro il Girona. Tuttavia, Mir non sarà disponibile a causa di una sospensione per problemi interni di disciplina.
Il Valencia dovrà anche fare a meno di alcuni giocatori chiave, come Hugo Duro in attacco, che è infortunato al polpaccio, e José Gayá sulla fascia sinistra, assente da mesi. Inoltre, il difensore Mouctar Diakhaby sarà fuori per un periodo prolungato. Di conseguenza, Rubén Baraja e la sua squadra stanno affrontando un periodo molto difficile, e devono fare tutto il possibile per risalire la classifica il prima possibile.
Il Girona ha registrato due sconfitte consecutive contro squadre forti della Champions. Nella LaLiga EA Sports, la squadra è stata sconfitta per 1-4 dal FC Barcelona a Montilivi, mentre nella UEFA Champions League ha lottato bene contro il PSG al Parc des Princes (1-0). Tuttavia, un errore di Gazzaniga alla fine ha portato alla sconfitta del team di Girona.
In LaLiga EA Sports, il Girona ha accumulato 7 punti e mira a entrare nelle posizioni europee. La squadra ha subito cambiamenti significativi, con Oriol Romeu che ha preso il controllo del centrocampo nel suo secondo mandato con il club.
La sua aggiunta è fondamentale e si unisce a nomi come Abel Ruiz (Sporting de Braga), Arnaut Danjuma (Villarreal) e Bojan Miovski (Aberdeen) in attacco. Stuani è stato un titolare a Parigi, ma ci saranno probabilmente dei cambi e uno qualsiasi dei giocatori menzionati potrebbe sostituire l’esperto attaccante uruguaiano.
Il difensore centrale Ladislav Krejci (nazionale ceco alla Eurocopa) e i centrocampisti Donny van de Beek, Bryan Gil (in prestito dal Tottenham) e Gabriel Misehuyi completano una squadra che, tuttavia, ha perso Aleix García (Bayer Leverkusen) e Savinho (Manchester City).
Yan Couto ha anche lasciato il club per unirsi al Borussia Dortmund. Yáser Asprilla (Watford) è il nuovo rinforzo principale del Girona, per il quale ha fatto l’investimento più grande della sua storia. Cercherà di vincere a Mestalla e guadagnare un posto nelle classifiche europee.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli