L’Athletic ha vinto con un contropiede che ha coinvolto entrambe le porte in soli 14 secondi

Durante un giovedì ricco di Champions League, nascosto all’attenzione mediatica, il Leganés-Athletic ha regalato un contrattacco da manuale, con il quale la squadra di Bilbao ha chiuso la partita. Sebbene fossero in difficoltà nella seconda metà, con la squadra di Madrid che ha messo una grande pressione, la forza offensiva della squadra in lotta per i posti europei si è rivelata superiore a quella di una squadra appena promossa.

La differenza si è fatta vedere nelle due aree. Il risultato finale del match, 0-2, è frutto di una tipica azione del gioco veloce del team di Bilbao. Iñaki Williams ha concluso una ripartenza che era iniziata con una palla giocata da Agirrezabala.

In soli 14 secondi, l’Athletic ha portato il pallone da un’area all’altra, permettendosi di terminare la partita senza stress al Butarque. Il gol è nato da un passaggio all’indietro di Unai Núñez per il suo portiere. Julen lo ha dato a Vivian, Sancet è sceso per scaricare e, con il Leganés piegato dalla pressione, ha lanciato Gorosabel che aveva l’intera fascia a disposizione. Il difensore laterale ha iniziato la corsa, usando la sua forza fisica per mantenere il ritmo e la sua visione per inviare un passaggio perfetto che Williams ha finalizzato con un tocco preciso. Questo gol segna il debutto stagionale di Iñaki, dopo il suo ‘hat trick’ di assist a Las Palmas e premia il numero di smarcamenti che mette in campo. Inoltre, è il primo assist stagionale di Gorosabel, che nei primi 45 minuti non era stato molto preciso nei suoi passaggi dalla fascia.

Lascia un commento

È stata resa nota la punizione per Bordalás a seguito del suo “quanto sei coraggioso” riferito all’arbitro