Diego Pablo Simeone, il direttore tecnico dell’Atletico Madrid, ha annunciato la sua formazione iniziale per la Liga de Campeones edizione 24/25, nell’attesa del match contro il RB Leipzig presso lo stadio Metropolitano. Come previsto, ci sono stati due cambiamenti rispetto alla squadra vittoriosa contro il Valencia, con l’includione inaspettata di altre due sorprese rispetto alle prove degli ultimi giorni.
Tali regolazioni volute dal Cholo erano intese per dare un boost di energia alla squadra e introdurre qualche modifica particolare. Julián Álvarez e Rodrigo Riquelme sono le new entry previste, ma Simeone ha anche inserito Reinildo e Correa, due innovazioni mai sperimentate prima.
Per il resto, la formazione è quella più abituale per l’allenatore argentino. In porta troviamo Jan Oblak; difensori Marcos Llorente, Robin Le Normand, Giménez, Reinildo, Riquelme; a centrocampo Griezmann, Koke e De Paul; in attacco Correa e Julián Álvarez. In panchina, pronti all’occorrenza, Juan Musso e Antonio Gomis come portieri di riserva; mentre tra i calciatori da campo saranno presenti Azpilicueta, Gallagher, Lenglet, Molina, Witsel, Javi Galán, Javi Serrano, Samuel Lino, Sorloth e Giuliano Simeone.