Villarreal e Barcellona si sfideranno domenica (18,30 ore) in una delle sfide più interessanti della stagione di Liga, competendo il quarto e il primo posto. L’attrattivo calcio giocato dalle due squadre e l’importanza della partita promettono un grande pubblico allo stadio La Cerámica.
Al momento, non ci sono più biglietti in vendita, dipenderà quindi dalla partecipazione degli abbonati ‘groguets’, che per la terza stagione consecutiva hanno superato i 20.000 soci. Con una capienza di 23.000 posti dopo l’ultimo rinnovamento, la probabilità di brutto tempo in forma di pioggia è molto bassa al momento previsto per l’inizio della partita.
Anche la temperatura prevista è favorevole, con circa 25 gradi. Gli appassionati del Barcellona sono motivati ad aiutare la squadra a riprendersi dalla sconfitta nel debutto in Champions League a Monaco e a ottenere la sesta vittoria consecutiva in Liga per consolidare la leadership. Per i tifosi del Villarreal, l’obiettivo è finalmente battere il Barcellona in casa, un risultato che manca dal 2007 (3-1), dato che nelle ultime 15 visite della squadra blaugrana allo stadio Villarreal, il bilancio è di 11 vittorie esterne e 4 pareggi.