Rodrigo de Paul, il centrocampista argentino dell’Atlético Madrid, ha seguito un programma di allenamento individualizzato prima della partita contro il Rayo Vallecano, separato dal resto della squadra. Questo tipo di allenamento è una prassi abituale in questa stagione per bilanciare il carico di lavoro.
Gli altri giocatori che hanno partecipato al match contro il RB Leipzig hanno svolto allenamenti separatamente. Dopo aver completato gli esercizi di attivazione iniziali con i compagni di squadra, hanno proseguito con un rondo separato e terminato la sessione con stretching.
L’intento è mantenere basso il tasso di infortuni che l’Atleti ha registrato in questo primo periodo della stagione.
Per quanto riguarda gli altri membri del team, Pablo Barrios è stato l’unico a non allenarsi con il gruppo a causa di un infortunio. Sta ancora riprendendosi da uno strappo muscolare subito mentre giocava con la Nazionale spagnola. Nel frattempo, Lemar continua con il suo recupero graduale, tornando lentamente agli allenamenti con il gruppo. Resta da vedere se sarà incluso nella convocazione per la partita contro Rayo Vallecano.