García Pimienta inizia a essere segnalato a Siviglia

Dopo un’ulteriore perdita a Mendizorroza, i tifosi del Siviglia si scagliano contro il presidente del consiglio di amministrazione, José María del Nido Carrasco, il direttore sportivo, Víctor Orta, e puntano il dito contro l’allenatore, Francisco Javier García Pimienta.

Un’altra sconfitta contro l’Alavés venerdì (2-1) che ha mostrato una brutta figura ha scatenato le critiche dirette dei tifosi del Siviglia contro l’allenatore di Barcellona. Critique che si possono leggere sui vari social network, da parte dei tifosi insoddisfatti per la mancata reazione di García Pimienta durante la partita.

Molti critici convengono sul fatto che, nonostante un risultato di 1-0 durante l’intervallo e l’Alavés che aveva un andamento superiore, Pimienta non ha effettuato nessun cambiamento, ad eccezione dello scambio obbligatorio di Iheanacho per Isaac Romero a causa dell’infortunio di quest’ultimo nei primi minuti del match. Infatti, il Siviglia non ha effettuato la seconda sostituzione fino a quando l’avversario non ha segnato il 2-0, opera di Carlos Martín, e dopo che un goal di Stoichkov è stato annullato. I risultati di García Pimienta nel Siviglia mostrano un bilancio molto negativo in sei partite di campionato, con tre sconfitte (due delle quali al Sánchez-Pizjuán), due pareggi e una sola vittoria, l’ultima contro il Getafe grazie a un gol solitario di Jesús Navas (1-0). Il Siviglia ha due partite cruciali prima del derby contro il Betis, un incontro speciale a Siviglia per la rivalità locale. Dopo aver ospitato il Valladolid al Nervión il prossimo martedì, la squadra di García Pimienta dovrà affrontare una prova difficile contro l’Athletic a San Mamés. Dopo la visita a Bilbao, c’è il primo derby contro il Betis subito prima della seconda pausa nel campionato.

Questi tre match, compresi i primi due se non si riuscirà a cambiare l’atmosfera, potrebbero essere decisivi per la continuità dell’allenatore nel suo progetto al Sánchez Pizjuán, dove è stato scelto da Víctor Orta, una figura molto criticata per una politica di costruzione della squadra altamente controversa. La tensione sulla gestione di Del Nido Carrasco e Víctor Orta è al suo apice, con una Richiesta Straordinaria di Azionisti invocata dal padre dell’attuale presidente e maggiore azionista subito dopo la settimana del derby. Una situazione esplosiva che l’attuale consiglio di amministrazione spera possa risolversi in anticipo.

Lascia un commento

Lamine ritorna sul palcoscenico dove ha ricevuto il suo primo premio MVP