Luis García Plaza, il coach del Deportivo Alavés, ha dichiarato di aver concluso “il miglior primo tempo dell’anno”, esprimendo il suo entusiasmo per l’efficacia delle strategie preparate per la partita contro il Siviglia. Durante la conferenza stampa, il nato a Madrid ha sottolineato di aver neutralizzato “una squadra del calibro e la forma fisica di Siviglia”, sostenendo che meritassero la vittoria.
“Mi levo il cappello di fronte ai ragazzi, abbiamo 10 punti, il 25% del totale e mi congratulo con tutta la squadra perché è una vittoria di gruppo”, ha affermato, sottolineando “la volontà” della squadra, che ha messo pressione “dove era necessario”.
Ha ricordato che la linea di attacco era composta da tre giocatori che l’anno scorso erano in seconda divisione, Carlos Martín, ‘Stoichkov’ e Carlos Vicente, risaltando la determinazione e la voglia dei suoi calciatori. “Questi tre punti erano fondamentali perché il calendario diventa ora più impegnativo e, pur dando il massimo, possiamo perdere come a Barcellona. Tuttavia l’importante è che continuiamo a costruire il nostro spirito di squadra. Non siamo ancora dove vorrei, ma stiamo procedendo in quella direzione”, ha analizzato.