Il Girona aspira a estendere il brutto periodo del Valencia

Il Girona si appresta alla sesta giornata di LaLiga (18.30) contro un Valencia che continua a risentire la pressione derivante dal suo avvio di stagione poco brillante. Con soltanto un punto accumulato in cinque partite, la squadra di Rubén Baraja arriva allo scontro con i catalani con la necessità imperativa di ottenere la sua prima vittoria.

D’altro canto, quelli di Míchel occupano l’undicesimo posto con sentimenti positivi nonostante la recente sconfitta in Champions League contro il PSG, sebbene non debbano dimenticare la battuta d’arresto subita contro il Barcellona nell’ultimo turno di LaLiga. Míchel e il suo Girona affrontano questa partita dopo una sconfitta contro il PSG nel loro debutto in Champions, un risvolto amaramente endurato all’ultimo respiro. “La partita di Champions è già dimenticata”, ha dichiarato l’allenatore.

L’allenatore di ‘blanc-i-vermells’ ha parlato dell’assenza di Portu, che sarà notevole, a causa di problemi alla caviglia. Tuttavia, Míchel potrà contare su Yangel Herrera, che si è ripreso ed è pronto per entrare nella lista dei convocati. Il Valencia, invece, non potrà fare affidamento su Hugo Duro e Rafa Mir, il che indebolisce il suo attacco, anche se la lunga lista di assenti include Jaume Doménech, Gayà e Diakhaby. Nonostante ciò, Rubén Baraja ha confermato che sia André Almeida che Fran Pérez saranno disponibili dopo essersi ripresi dai loro infortuni.

Negli ultimi sei incontri di league, il bilancio è di quattro vittorie per il Girona e due per il Valencia. La stagione passata, i ‘blanc-i-vermells’ sono riusciti a prevalere sia a Mestalla (1-3) che a Montilivi (2-1), con degno di nota il recupero dei catalani a Montilivi in una partita epica.

Il Girona arriva a Mestalla fiducioso grazie alle buone prestazioni nelle prime partite, nonostante l’ultimo incontro con gli azulgrana non sia stato altrettanto promettente in termini di punti. Nonostante le rigide richieste del calendario, Míchel sottolinea che la squadra è pronta mentalmente. “Il recupero emotivo dei giocatori è la cosa più importante. Sono momenti cruciali di sfinimento fisico e mentale, ma credo che siamo pronti per competere,” ha detto.

Considerata l’urgenza del Valencia di vincere e l’ottimo momento del Girona, l’incontro è destinato ad essere intenso, cosa che non sorprenderà molti date le battaglie che le due squadre hanno intrattenuto ogni volta che si sono affrontate. I padroni di casa cercano di cambiare la rotta della loro stagione, mentre i ‘bianco-rossi’ proveranno a sfruttare le incertezze dell’avversario per continuare a guadagnare punti in una stagione che continua a creare grandi aspettative a Montilivi.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli