La Real Sociedad ha pareggiato 1-1 contro il Valladolid

Remiro
Opportunista
Fino a quando Moro non ha avuto una contromossa, intervenendo abilmente con il piede, la sua unica partecipazione era da attore non protagonista in qualche replay televisivo.
Aramburu
Difensivo
Azione difensiva sensazionale di un valore pari a un gol in una contromossa in inferiorità numerica.

Da mostrare nelle accademie di calcio. Ha ricevuto il cartellino giallo nell’unica azione in cui è stato superato, proprio al limite dell’area. Ha contribuito anche in attacco.
Zubeldia
Tenace
Ha preso personalmente la sfida con Latasa, con cui ha avuto qualche disaccordo.

È stato duro negli scontri contro le torri di Valladolid sia nelle situazioni di palla inattiva sia nei cross degli avversari. Ha gestito bene la palla, fornendo un perfetto passaggio lungo a Oskarsson.
Aguerd
Sanzionato
Ha ricevuto un cartellino giallo al minuto 20 per aver lievemente allargato il gomito durante un salto, il che ha condizionato notevolmente la sua capacità di difendere negli spazi aperti. È rimasto saldo in difesa, audace con la palla ma alla fine si è crampato.
Zubimendi
Regista
Era più protetto con il rombo, ma ha impiegato un po’ di tempo per entrare nella partita. Da quel momento in poi ha dettato i suoi ritmi, si è sbloccato in attacco ed è stato vicino al gol. Ha commesso un errore passando la palla a Oyarzabal invece di tirare lui stesso.
Turrientes
In crescita
Un altro che ha avuto difficoltà con il rombo. È cresciuto nella seconda parte, soprattutto, ma senza essere determinante.
Sucic
Debole
Partita deludente per il croato, un po’ perso nel rombo, con scarso spirito creativo con la palla, impreciso nel tiro franco che ha avuto su assist di Sergio Gómez e con alcune pericolose perdite di palla senza possibilità di recupero.
Kubo
Movimentato

Giocando in una posizione insolita per lui, si è spostato molto lungo il fronte e ha dimostrato abilità nel ricevere e passare palloni filtrati. Ha assistito perfettamente Oskarsson nel suo gol.

Becker. Spumeggiante. Nonostante un clamoroso errore, si è distinto come il migliore sul campo. È stato un incubo per il Valladolid, attaccando incessantemente la loro difesa sia da dentro che da fuori, creando opportunità per sé e per i suoi compagni di squadra. Ha mandato un pallone sul palo e ha dato tre passaggi chiave, purtroppo senza successo.

Oskarsson. Discreto. Alla sua prima partita come titolare con la Real. Ha iniziato bene, ma è svanito progressivamente, sostituito dopo essere stato fuori gioco per un bel po’. Ha mancato un tiro al volo con il piede sinistro e in un’azione incredibile, Ozkacar ha evitato che segnasse il 0-1 grazie ad un passaggio di Kubo.

Oyarzabal. Annullato. Cuadra Fernández ha annullato il suo gol a causa di un fuorigioco al limite. Ha avuto due occasioni, ma una volta ha eseguito uno strano tiro quando la situazione richiedeva un tiro acrobatico o un controllo del pallone.

Olasagasti. Energico. Il suo obiettivo era lavorare sodo in mezzo al campo in caso di perdite di possesso, e cercare di avanzare. Non è riuscito a fare molta connessione con il pallone.

Sadiq. Spigoloso. È entrato verso la fine dell’incontro. Ha avuto l’opportunità di correre una volta ma non è riuscito a dribblare. In un centro di Sergio Gómez ha controllato bene il pallone, ma lo ha perso poco dopo e non è riuscito a tirare.

Pacheco. Sostegno. È entrato al posto di un esaurito Aguerd.

Lascia un commento

Imanol: “Non è usuale che, nonostante le opportunità che abbiamo avuto, ci sia così difficile segnare”

Mika Mármol ha vissuto un incubo: è stato vittima di un calcio di rigore severo e poi è stato costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio