Advertisements

Nonostante le dichiarazioni criticate, Jordán afferma: “Io sono un tifoso del Siviglia, li amo molto”

Advertisements
Advertisements

Il giocatore Joan Jordán, prelevato in prestito dal Sevilla al Alavés, ha avuto un’ottima prima partita come titolare e una notevole presentazione al Mendizorroza, che ha coinciso con una vittoria sul suo ex squadra. Tuttavia, nonostante abbia espresso il suo amore per il Sevilla a fine gara, sta affrontando alcune critiche da parte dei suoi ex tifosi.

Advertisements

Soprattutto per alcune immagini in cui si vede lui festeggiare con grande entusiasmo sia in campo sia nel vestiario, gesto che alcuni hanno letto come uno sgarbo nei confronti della squadra che paga il 70% del suo stipendio, dato che per portare a termine il trasferimento il Sevilla ha dovuto accordarsi su questo punto.

“Questa mattina ho rivisto alcuni tifosi allo stadio quando ci stiamo preparando, li ho abbracciati, gli ho augurato tutto il meglio, sono un sevillista, lo sanno tutti”

Joan Jordán ha dichiarato in un’intervista con DAZN: “Sono un sevillista. Era una partita speciale, per il mio debutto al Mendi (Mendizorroza), per il mio primo ruolo da titolare… Ho passato alcuni mesi difficili in cui avevo bisogno di ritrovare me stesso, ho bisogno del verde, ho bisogno di minuti in campo. Ho un profondo affetto per il club che non mi ha dato tutto, ma molto. Lo dissi quando me ne andai, li amo molto. Ho rivisto alcuni tifosi allo stadio stamattina quando ci stiamo preparando, li ho abbracciati, gli ho augurato tutto il meglio, sono un Sevillista, lo sanno e da qui in poi, la mia mente è concentrata sull’Alavés, sul cercare di dare il meglio, di divertirmi, di crescere e migliorare ogni giorno”.

Anche Luis García Plaza, allenatore dell’Alavés, ha confermato nelle interviste pre-partita che non c’è alcun rancore in Joan Jordán per quanto accaduto negli ultimi mesi. “È un sevillista e li ama”, ha spiegato.

Alcuni tifosi del Siviglia non hanno apprezzato determinate azioni compiute da Jordán. Il suo intervento su Isaac Romero, che ha provocato un infortunio al centravanti che potrebbe rivelarsi grave (secondo l’opinione di García Pimienta), non è stato visto di buon occhio. L’attaccante è stato sostituito al 14′ minuto da Iheanacho ed ha lasciato lo stadio con l’ausilio di stampelle. Il coach ha commentato la situazione dicendo: “Non sembra una buona situazione”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli