Il Valencia si presenta a questa partita a Mestalla con grande necessità di vittoria, essendo attualmente all’ultimo posto della LaLiga EA Sports. Il Girona dovrà invece gestire la fatica accumulata dopo aver giocato in UEFA Champions League a metà settimana contro il PSG (1-0).
Entrambe le squadre si sfideranno in questa sesta giornata di campionato e ambiscono al massimo punteggio possibile.
La squadra del Valencia, guidata da Rubén Baraja, spera di contare sul sostegno dei suoi tifosi a Mestalla per ottenere un risultato positivo contro il Girona.
La scuadra valenciana ha accumulato quattro sconfitte in cinque partite in questa stagione di LaLiga EA Sports 24-25, rendendo fondamentale l’accumulo di punti. Ha perso la prima partita in casa contro il FC Barcelona (1-2), ha ceduto in trasferta contro il Celta de Vigo (3-1) e il Athletic Club (1-0). Ha pareggiato contro il Villarreal a Mestalla (1-1), mentre ha sofferto una dura sconfitta al Cívitas Metropolitano contro l’Atletico de Madrid (3-0).
Giorgi Mamardashvili è stato acquistato dal Liverpool, ma rimarrà in prestito al Valencia per un altro anno e è una roccia nella porta. La squadra di Valencia può contare quest’anno sull’arrivo di Rafa Mir (Siviglia FC), Luis Rioja (Deportivo Alavés) e Dani Gómez (Levante), con la speranza di ottenere un risultato positivo in casa in questo derby valenciano contro il Girona. Tuttavia, Mir non sarà disponibile a causa di una sospensione per indisciplina interna.
Inoltre, il Valencia dovrà fare a meno di giocatori chiave per infortunio, come Hugo Duro in attacco, Gayà sul lato sinistro del campo e Diakhaby al centro della difesa. Pertanto, Rubén Baraja e i suoi giocatori si avvicinano a questa sfida con grande pressione, con l’obiettivo di risalire la classifica al più presto.
Il Girona, da parte sua, ha subìto due perdite consecutivi contro squadre di punta della Champions. Nella LaLiga EA Sports ha perso 1-4 contro il FC Barcelona a Montilivi, mentre nella UEFA Champions League ha dato una buona prova di sé contro il PSG nello Stadio Parco dei Principi (1-0). Tuttavia, un errore di Gazzaniga ha portato alla sconfitta della squadra della Gerona.
Nella LaLiga EA Sports, il Girona ha accumulato 7 punti e vuole ottenere un posto nelle posizioni europee. Ci sono stati cambiamenti rilevanti nella loro squadra, con un Oriol Romeu che ha preso il controllo del centrocampo nel suo secondo periodo nel club.
Il suo rinforzo è molto rilevante e si unisce a nomi come Abel Ruiz (Sporting de Braga), Arnaut Danjuma (Villarreal) e Bojan Miovski (Aberdeen) all’attacco. Stuani era titolare a Parigi, ma ci saranno probabilmente delle rotazioni e qualsiasi dei nomi menzionati potrebbe sostituire il veterano attaccante uruguaiano.
Il difensore centrale Ladislav Krejci (nazionale della Repubblica Ceca all’Euro) e i centrocampisti Donny van de Beek, Bryan Gil (in prestito dal Tottenham) e Gabriel Misehuyi costituiscono una squadra che, al contrario, ha perso Aleix García (Bayer Leverkusen) e Savinho (Manchester City).
Yan Couto ha anche lasciato la squadra per firmare con il Borussia Dortmund. Yáser Asprilla (Watford) è il grande acquisto del Girona, che ha fatto la spesa più grande nella sua storia. Cercherà di ottenere la vittoria a Mestalla e di inserirsi nelle posizioni europee.