Nella sesta giornata della LaLiga EA Sports, il Rayo Vallecano e l’Atlético de Madrid si scontrano in uno stimolante derby madrileno allo stadio di Vallecas. Entrambe le squadre si presentano in ottima forma e ambiscono a conquistare i tre punti per perseguire i loro obiettivi nella competizione.
L’Atlético, in particolare, arriva a questa partita dopo una sofferta vittoria per 2-1 contro il RB Leipzig nella UEFA Champions League, grazie a un gol al 90esimo minuto di Giménez. Questa vittoria si unisce a quelle ottenute precedentemente contro l’Athletic Club (0-1 a San Mamés) e il Valencia (3-0 al Metropolitano).
Dopo un’estate movimentata sul mercato, l’Atlético ha portato a casa alcuni rinforzi importanti. Tra questi, Robin Le Normand (Real Sociedad) e Alexander Sorloth (Villarreal), che mirano a migliorare la qualità della squadra, e Connor Gallagher (Chelsea), volto nuovo nel centrocampo. La star del calciomercato, però, è ‘la araña’ Julián Álvarez (Manchester City), il quale insieme al norvegese e Antoine Griezmann è chiamato a dare un tocco di maggior qualità all’attacco rojiblanco. L’Atlético si trova di fronte a una impegnativa stagione 24-25, in cui competere in LaLiga EA Sports, UEFA Champions League e la Coppa del Re non sarà l’unica sfida; infatti, dovrà anche affrontare il nuovo Mundial de Clubes. Con 11 punti su 15 possibili e al secondo posto in classifica, la squadra dovrà continuare a mietere vittorie se vuole lottare per il titolo. Un elemento negativo è l’assenza del calciatore Pablo Barrios, fuori per diverse settimane a causa di un infortunio muscolare. Probabilmente Simeone porrà l’accento sul turnover in vista della partita contro il Rayo Vallecano, a causa del calendario molto fitto. Infine, il Rayo Vallecano ha avuto un inizio di campionato molto positivo.
La squadra di Íñigo Pérez ha accumulato 7 punti su 15 possibili, con due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Arriva da una vittoria per 3-1 contro la CA Osasuna e spera di replicare il successo a Vallecas con il sostegno dei suoi tifosi. Ha avuto la meglio sulla Real Sociedad al Reale Arena per 1-2 e ha pareggiato 0-0 contro il Getafe al Coliseum. L’obiettivo è di vincere questo derby madrileno e fare una mossa decisa nella competizione.