Advertisements

Un Valladolid resistente ha impedito alla Real Sociedad di ottenere una vittoria piena

Advertisements
Advertisements

Nella settima giornata della LaLiga, Valladolid e Real Sociedad si sono affrontati nel Nuevo José Zorilla, avendo vinto solo una partita, e non sono riusciti a incrementare il loro conteggio di vittorie. Il match si è concluso con un pareggio a reti inviolate.

Advertisements

La Real Sociedad ha dominato il gioco, ma non è riuscita a concretizzare l’iniziativa in una vittoria contro un Valladolid che si è difeso bene, soprattutto nella seconda metà del match.

Con Oyarzabal in panchina a causa di problemi fisici, il compito di segnare è stato affidato a Oskarsson, che ha avuto un’opportunità chiara già al 10° minuto. Grazie a una grande giocata individuale di Take Kubo, Oskarsson è stato servito in area di rigore, ma il suo tiro è stato bloccato da Cenk, che si è successivamente infortunato nel tentativo di evitare il gol.

Per il resto del primo tempo, non ci sono state molte altre occasioni, tranne un paio in cui la Real Sociedad è andata vicina al gol. Becker è stato protagonista in entrambe le occasioni. Prima al 28° minuto, quando ha inaspettatamente esitato nel confronto con Hein, permettendo ad Amallah di arrivare in tempo per evitare un gol evidente. Poi, nei minuti di recupero, Hein ha respinto un forte colpo di testa che minacciava di rompere il pareggio. Per quanto riguarda il Valladolid, il solo Raúl Moro ha cercato di creare qualche situazione pericolosa, ma senza il supporto dei suoi compagni di squadra.

Nella seconda metà, la Real Sociedad ha messo il piede sull’acceleratore, consapevole dell’importanza di ottenere la vittoria. O meglio, ci ha provato. Hanno avuto il controllo del pallone per la maggior parte del tempo, ma soprattutto lontano dalle aree di pericolo e in realtà il Valladolid, che ha optato per mantenere le linee unite e contrattaccare quando possibile, ha registrato più tiri. Tuttavia, se c’era qualcuno che avrebbe potuto segnare era Zubimendi nel minuto 65′, ma il centrocampista ha sbagliato un gol facile ed Hein è riuscito a parare. Oyarzabal ha segnato poco dopo, ma era in posizione di fuorigioco quando ha ricevuto il pallone da Zubimendi che, solo di fronte a Hein, avrebbe potuto tirare invece di passare la palla. E poi nel tempo supplementare Latasa ha avuto un’occasione con un colpo di testa che è andato alto e quasi ha scatenato l’entusiasmo sugli spalti del Nuevo José Zorrilla.

Alla fine, è terminato 0-0 con un punto per squadra, ma il risultato è sembrato leggermente migliore per il Valladolid che per la Real Sociedad. Imanol Alguacil’s team, ipoteticamente in lotta per i posti europei, ha raccolto solo 5 punti dai 21 possibili, e anche se non ci sono allarmi generali, si inizia a percepire qualche fischio di disapprovazione. Il Valladolid, con un totale di 5 punti (sebbene con una partita in meno giocata), continuerà a lottare ‘in modalità formica’.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli