Ancelotti pareggia il record di invincibilità di Ormaetxea con la Real a Madrid.
REAL SOCIEDAD
Dopo la vittoria per 4-1 sull’Espanyol, il Madrid accumula 38 partite di campionato senza sconfitte, un risultato conseguito solo da Ormaetxea, doppio campione di Liga con il club di San Sebastian.
La Real Sociedad, dopo un meritato ma mancato successo contro la Valladolid, ha risentito dopo che il Real Madrid ha eguagliato il loro record di invincibilità di 38 incontri non perdendo contro l’Espanyol.
Non si tratta più del primato storico da quando il Barcellona lo ha superato nel 2018, raggiungendo 43 partite.
La Real di Alberto Ormaetxea detiene ancora il secondo posto con 38 partite consecutive tra la stagione 78-79 e 79-80, interessantemente proprio prima dei suoi titoli di Liga. Ancelotti pareggia il record degli allenatori che era stato solo di Ormaetxea, dato che il record del Barcellona era stato ottenuto da due tecnici (Luis Enrique e Valverde). Ormaetxea era l’unico ad aver mantenuto 38 partite di Liga consecutive senza sconfitte, fino all’altro ieri sera. La Real avrebbe potuto interrompere questo record, così come ha fatto diverse volte col Barcellona nel decennio 2010, ma ha perso 0-2 contro il Madrid pochi giorni fa.