Il coach del RCD Mallorca, Jagoba Arrasate, ha annunciato l’infortunio di Vedat Muriqi, che ha subito “una leggera lesione muscolare” che gli impedirà di tornare in campo “prima della pausa” per le partite internazionali previste tra il 7 e il 18 ottobre.
“Con questi tipi di infortuni, è difficile stabilire un tempo di recupero fino a quando la lesione non guarisce e non si vede come progredisce”, ha commentato l’allenatore sulla situazione del suo attaccante principale, durante la conferenza stampa precedente all’incontro tra il Betis e il RCD Mallorca.
“Non è l’ideale per noi, ma dobbiamo considerare che il giocatore vuole giocare sia per la squadra che per la nazionale. Più situazioni gestisci, più è probabile che si verifichino complicazioni”, ha affermato parlando della congestione del calendario. Un altro giocatore che mancherà nella partita contro il Benito Villamarín è Takuma Asano, che ha “dei disturbi che gli impediscono di essere al meglio”. Gli allenatori cercheranno di evitare che le condizioni fisiche peggiorino. La buona notizia è il ritorno di Pablo Maffeo, che si è ripreso più velocemente del previsto e offre a Arrasate “un’ulteriore opzione per il ruolo di terzino”. Il tecnico di Berriatúa ha sottolineato l’importante test che il Mallorca affronterà lunedì contro il Betis: “È una squadra con un organico completo e ha vinto due partite casalinghe. Sarà una buona prova per noi e speriamo di fare una bella partita, i grandi team fanno una grande partita dietro l’altra”, ha affermato. “Ogni partita è diversa, la statura dei loro terzini sarà superiore e ci metterà sotto pressione. L’obiettivo è essere coraggiosi. Se la partita avrà un solo verso, sarà difficile ottenere un buon risultato. Dobbiamo metterli in difficoltà, ma è più facile a dirsi che a farsi”, ha concluso Arrasate discutendo di strategia di gioco.
“L’allenatore ha sottolineato che la prima chance arriva domani e che non esiste un motivo per non rendere al meglio. Abbiamo provato ad essere competitivi e, nonostante in passato abbiamo ottenuto risultati migliori in casa, non significa che debba essere sempre così”, ha commentato l’allenatore in merito alla serie di tre partite consecutive che il Mallorca giocherà lontano da Son Moix.