Gorka Guruzeta ha aperto la sua stagione da leone segnando per la prima volta. Il calciatore di San Sebastian ha realizzato i primi due gol dell’Athletic contro il Celta, con il terzo firmato da Álvaro Djaló. “E’ come togliersi un peso, segnare dà fiducia per fare di più.
Mi piace scendere per dare una mano alla squadra, quando segni, prendi fiducia”, ha detto. Nonostante non avesse segnato nei sei precedenti incontri, il capocannoniere della scorsa stagione era sereno. “Ogni anno, la parte più difficile è fare il primo gol.
Noi attaccanti abbiamo queste strisce. L’importante è non avere strisce negative. La squadra stava vincendo e questo ti rilassa”, ha aggiunto. ‘Guru’ non ha segnato domenica scorsa a Las Palmas, ma ha fornito un ‘assist’ senza palla, lasciando passare il pallone di Iñaki Williams per l’1-0 segnato da Sancet. “Gli assist non pesano come i gol. E’ vero che gli attaccanti sono sotto i riflettori quando segniamo. Sono tranquillo, faccio quello che mi chiede l’allenatore, sono felice di aiutare la squadra”, ha detto. Guruzeta giocherà per la prima volta in Europa. “Non vedo l’ora che arrivi giovedì. E’ una nuova competizione per molti di noi in squadra, veniamo da una settimana molto positiva e siamo in buona forma per affrontare la partita di giovedì”, ha detto.