L’Atletico Madrid ha pareggiato una partita difficile a Vallecas, grazie ad un calciatore che sta gradualmente guadagnandosi un posto nella formazione titolare e nel cuore dei tifosi rojiblancos. Stiamo parlando di Conor Gallagher, che è stato inclusso nell’11 iniziale per la seconda volta in questa stagione.
Sembra che scegliere Gallagher conduce al successo per l’Atletico, dato che in entrambe le occasioni in cui è stato nella formazione iniziale, ha segnato. Nella partita contro il Rayo Vallecano, è stato nominato ‘MVP’. Lo stesso era successo contro il Valencia, quando ha fatto la sua prima apparizione iniziale nel precedente match di La Liga.
Gallagher era stato in panchina a metà settimana contro il RB Leipzig in Champions League, ma per questo match, con spazi molto ristretti, in cui era necessaria grinta a centrocampo, Simeone ha scelto nuovamente il centrocampista inglese. Gallagher ha risposto bene, non solo difendendo intensamente, ma anche trovando la via del gol, segnando il suo secondo gol della stagione. Sorloth ha trovato Gallagher sulla porta, che ha colpito duramente e basso, a prima vista, vicino al palo mentre Batalla si lanciava invano. Forse il fatto che indossasse un colore blu simile a quello del suo Chelsea, ha avuto un effetto, ma è vero che Gallagher ha ripetuto qualcosa che è stato una costante nella sua carriera: ha segnato in due partite di campionato consecutive per la terza volta nella sua carriera tra LaLiga (quattro partite) e Premier League (136), la prima volta da novembre 2021 con il Crystal Palace.