Il Valencia ha registrato la sua prima vittoria della stagione grazie a due reti segnate da Luis Rioja e Dani Gómez, entrambe da fuori area. Questo tipo di marcatura non veniva ripetuto due volte nella stessa partita dal club valenciano da aprile 2019, ormai più di cinque anni fa.
Tuttavia, le conclusioni di Rioja e Dani Gómez hanno beneficiato dell’involontaria ‘collaborazione’ del difensore del Girona, Juanpe, che ha deviato entrambi i tiri abbastanza da disorientare il portiere della squadra catalana. Nel caso di Rioja, l’arbitro non gli ha attribuito il gol, ritenendo che il suo tiro sarebbe andato fuori e lo ha attribuito come un autogol.
L’ultima volta che il Valencia ha segnato due gol da fuori area è stato il 21 aprile 2019 in una vittoria contro il Betis a Benito Villamarín. Il portoghese Gonçalo Guedes ha battuto il portiere Pau López due volte da fuori area, non lasciandogli scelta contro la potenza e la precisione dell’esterno. Guedes si è specializzato nel segnare a Benito Villamarín con la maglia del Valencia, avendo realizzato quattro reti contro la squadra di Siviglia, tutte da fuori area. In quella specifica partita della 33ª giornata della stagione 2018-19, in cui il Valencia ha concluso vincendo la Coppa del Re, Guedes ha segnato il primo gol al 44′ e il secondo immediatamente dopo l’intervallo, al 48′, per fissare il punteggio sul 0-2, un vantaggio che il Betis non è stato in grado di recuperare nonostante il gol dell’argentino Giovanni Lo Celso. Sabato, la squadra di Rubén Baraja ha replicato segnando in rapida successione entrambi i gol: Rioja ha segnato al 56′ e appena due minuti dopo Dani Gómez ha realizzato la seconda rete.
Il tiro dell’attaccante di Madrid, destinato al palo corto del portiere del Girona, si è diretto invece verso il palo lungo. Di fronte a tale evento, l’argentino Paulo Gazzaniga non è riuscito a fare nulla, assistendo all’aggiunta di una vittoriosa vittoria del Valencia, rappresentando la prima vittoria nel campionato di lega.