Nella sesta giornata di LaLiga EA Sports, Getafe e Leganés si scontrano in uno scontro derby di Madrid. Il Getafe sta cercando la sua prima vittoria stagionale e soprattutto a casa. Al contrario, il Leganés ha solo una vittoria alle sue spalle fino ad ora.
La squadra guidata da Bordalás ha avviato la stagione con un pareggio meritevole contro l’Athletic Club (1-1) nella giornata inaugurale a San Mamés. Il primo gol della squadra in questa LaLiga EA Sports è stato segnato dal attaccante Chrisantus Uche al 64° minuto, ma da allora il Getafe ha segnato pochi gol.
Hanno pareggiato con il Rayo Vallecano e con la Real Sociedad (entrambi 0-0), ma hanno anche subito due sconfitte consecutive (1-0 contro il Siviglia e 2-1 contro il Betis). Per questo motivo, hanno bisogno di vincere la loro prima partita della stagione e uscire dalla zona di retrocessione. Il Getafe ha attualmente solo tre punti ed occupa la diciottesima posizione in LaLiga EA Sports, mentre i Leganés hanno cinque punti.
Il Getafe ha avuto una grande stagione l’anno scorso sotto la guida di José Bordalás, terminando al dodicesimo posto e garantendo una tranquilla permanenza in LaLiga. Tuttavia, hanno riscontrato molte difficoltà durante l’estate per assemblare la squadra, arrivando a pochi giorni dall’inizio del campionato con appena undici giocatori registrati. Questo ha influenzato la squadra, che inoltre non potrà avere il suo allenatore, espulso contro il Betis e squalificato per tre partite.
Borja Mayoral è tornato in campo dopo un lungo periodo di inattività a causa di un infortunio grave. Il club ha acquisito il portiere Jiri Letacek (Banik Istrava), gli estremi Álex Sola (Real Sociedad) e Peter Federico (Real Madrid), oltre all’attaccante Christantus Uche (Ceuta), che ha segnato a San Mamés. Inoltre, hanno in squadra l’attaccante turco Bertuğ Yıldırım, che sta cercando di realizzare il suo primo gol con la maglia blu.
Un altro ala, Carles Pérez, è passato dal Celta Vigo, mentre Diego Rico è stato riscattato dopo il prestito stagionale dalla Real Sociedad.
Il Leganés, al contrario, ha perso per 0-2 contro l’Athletic Club in casa. Attualmente si trova al quindicesimo posto nella classifica de LaLiga EA Sports e spera di ottenere dei punti nel Coliseum per rimanere fuori dalla zona retrocessione.
Se il Getafe ha segnato solo due gol finora, il Leganés ne ha totalizzati tre. Di conseguenza, la squadra che riesce a prendere il vantaggio avrà maggiori possibilità di vincere la partita.